Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Gravina a 360°: "Plusvalenze? Studiamo 2-3 soluzioni. Salernitana, regole rispettate"TUTTO mercato WEB
lunedì 3 gennaio 2022, 00:57I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Gravina a 360°: "Plusvalenze? Studiamo 2-3 soluzioni. Salernitana, regole rispettate"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale, nel corso della quale si è soffermato sulla necessità di riformare il calcio e non solo: "Non è più il tempo dei ritmi lenti. Qui bisogna dare un colpo di acceleratore e puntare alle riforme dei campionati, dei format per raggiungere la sostenibilità del sistema. Saranno seguite da riforme riferite alle licenze nazionali dove rafforzeremo il sistema dei controlli".

Sulle plusvalenze.
Il numero uno del calcio italiano ha toccato anche l'argomento plusvalenze: "Qui dobbiamo parlare chiaro. Se ci sono plusvalenze illecite spetta alle autorità rintracciarle e punirle. Sul punto abbiamo allo studio 2-3 soluzioni che mettano in sicurezza il capitolo di spesa. Non dimentico che la plusvalenza, nell’economia di mercato, è un traguardo per ogni imprenditore".


Salernitana salva.
Intanto, proprio sul gong, la Salernitana è stata ceduta a Danilo Iervolino e il campionato è salvo. Gravina commenta così: "É frutto di un’indicazione chiara e coerente della Figc. A me interessava solo far rispettare le regole, esserci riusciti senza mortificare la passione dei salernitani rappresenta una grande soddisfazione. Sono felice soprattutto per loro, non meritavano l’esclusione".

Sulle coppe europee.
Infine il numero uno del calcio italiano si è soffermato anche sul tema coppe europee: "Anche qui io intravedo alcuni bagliori. Non dimentichiamo che per competere con le altre nazioni bisogna aumentare i ricavi. È vero: non sempre chi ha più soldi vince, ma avere più soldi aiuta".