Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Reggina-Cagliari 0-4, le pagelle: Lapadula on fire, Azzi protagonista. Male CamporeseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 18:30Serie B
di Antonino Sergi

Reggina-Cagliari 0-4, le pagelle: Lapadula on fire, Azzi protagonista. Male Camporese

Risultato finale: Reggina-Cagliari 0-4

REGGINA

Colombi 6 - Nulla da dire sulla prestazione dell'estremo difensore amaranto, prova a metterci una pezza ma non ha alcuna responsabilità sui quattro gol subiti.

Pierozzi 4,5 - Tanta sofferenza, Paulo Azzi è il peggior avversario di giornata. Soffre nel confronto uno contro uno con il brasiliano, presta il fianco al terzino di Ranieri. Nel secondo tempo poi tocca con il braccio per il rigore del tris sardo.

Camporese 4,5 - Torna titolare, una prestazione da dimenticare per l'ex Cosenza e Pordenone. Si perde gli avanti del Cagliari sul vantaggio, poi provoca il rigore del raddoppio di Lapadula. Braccio troppo largo.

Gagliolo 5 - Concorso di colpe con Camporese sul vantaggio del Cagliari, appare passivo come il compagno di reparto in ogni azione offensiva sarda. Brutta copia dell'andata, come tutta la Reggina.

Di Chiara 5 - Altra prestazione negativa anche per lui, soffre tutta la difesa amaranto in questa sfida. Ogni attacco dei sardi diventa un pericolo potenziale, fatica contro Zappa.

Fabbian 5,5 - Il meno peggio della Reggina, almeno ha provato a dare una svolta alla sfida nel primo tempo. L'unico a creare qualche grattacapo alla difesa del Cagliari, va ad un passo dal gol. Dal 86' Bondo sv.
Crisetig 5 - Il motore della Reggina non va, nemmeno il capitano riesce a dare velocità alla manovra amaranto. Soffre contro Mancosu, pochi palloni giocati in mezzo al campo.

Majer 5 - Lascia il ruolo di mediano per tornare nella posizione originaria, non gioca una grande partita. Soffre contro il centrocampo del Cagliari, prova negativa anche la sua. Dal 46' Strelec 5 - Non si vede quasi mai.

Canotto 5 - Non punge. Schierato titolare, dopo il primo gol del Cagliari ha subito l'occasione per ristabilire la parità ma spara addosso a Radunovic. Poi scompare lentamente dal match. Dal 46' Cicerelli sv. Dal 56' Gori 5,5 - Un tiro in porta e nulla più.

Menez 5 - Il francese, nelle ultime occasioni migliori in campo, non ripete le gesta delle scorse. Viene anche poco assistito, prova qualche giocata di fino ma non è giornata nemmeno per lui. Dal 66' Liotti 5,5 - Un tiro a lato ed un traversone, stop.

Rivas 5,5 - Almeno ci prova, nel primo tempo pennella un traversone sulla testa di Fabbian che per poco non trova il nono gol stagionale. Soffre però nel confronto con Zappa.

Filippo Inzaghi 5 - Non trova la medicina per risolvere i problemi di questa Reggina, entra ormai in un vortice negativo di risultati e contro il Cagliari arrivano i fischi e la settima sconfitta nelle ultime otto partite.


CAGLIARI

Radunovic 6 - Una parata su una conclusione ravvicinata di Canotto, poi la Reggina non punge più davanti. Qualche uscita, spettatore del poker dei compagni al Granillo.

Zappa 7 - Tanta corsa, anche qualità lungo la corsia di destra. Accompagna sempre l'azione offensiva dei sardi, bravo anche quando anticipa in più di un'occasione Rivas in area di rigore. Nel finale si regala anche la gioia del gol.

Dossena 6 - Non rischia nulla, una buona partita da parte del centrale dei sardi che non ha grossi problemi nel contenere Menez e compagni. Un pomeriggio abbastanza tranquillo.

Obert 6,5 - Tiene sempre alta la barra dell'attenzione, soprattutto nelle poche occasioni offensive degli amaranto. Poi da un suo tocco, arriva il mani di Pierozzi per il rigore del tris. Dal 77' Barreca sv.

Paulo Azzi 7 - Uno dei grandi protagonisti di giornata, ara la fascia con qualità e rapidità. Ci mette lo zampino in ogni azione offensiva, dal brasiliano nasce il gol di Lapadula e poi provoca il colpo di mano di Camporese per il penalty del raddoppio. Dal 70' Kourfalidis 6 - Battaglia in mezzo al campo.

Nandez 6,5 - Qualità, agonismo e intelligenza tattica. Un'apertura di esterno destro in area di rigore per Lella che vale un'altra categoria, calciatore capace di poter fare la differenza. Dal 70' Deiola 6 - Qualche buon pallone giocato.

Makoumbou 6 - Nessun problema nella gestione del traffico, è ormai inamovibile nello scacchiere tattico di Ranieri. Non ruba la scena ma è efficace quando viene chiamato in causa. Dal 70' Altare 6 - Controlla il risultato.
Lella 6,5 - Preferito a Deiola, ripaga la fiducia del tecnico. Fornisce una buona prestazione, tanto dinamismo e anche lotta quando serve. Nel finale va anche vicino alla gioia personale.

Mancosu 7 - Galleggia tra centrocampo e trequarti, non dà punti di riferimento alla Reggina. Gioca tanti palloni, poi è freddissimo dal dischetto per chiudere definitivamente la contesa. Seconda rete consecutive.

Prelec 6 - Fa da spalla a Lapadula, non calcia mai in porta ma si rende utile alla manovra. Entra nell'azione del primo gol, lascia il campo dopo una prova abbastanza sufficiente. Dal 60' Millico 6 - Peccato per il giallo che gli farà saltare la prossima gara.

Lapadula 7,5 - Dal primo all'ultimo sgasa davanti, appare immarcabile per la malcapitata difesa amaranto. Prosegue il magic moment, altra doppietta. Freddo sotto porta e dal dischetto, nel finale non si fa mancare anche l'assist per Zappa.

Claudio Ranieri 7 - Altra vittoria, altro poker. Il Cagliari passa anche a Reggio Calabria, lo fa non concedendo nulla alla squadra di Inzaghi e facendo male in ogni azione offensiva. Indovina le mosse, si candida in maniera prepotente per la promozione in A.