Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agoume: "Il campionato spagnolo è il più importante del mondo dopo la Premier"

Agoume: "Il campionato spagnolo è il più importante del mondo dopo la Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 19:12Calcio estero
di Michele Pavese

Lucien Agoumé è il primo acquisto del Siviglia in questo mercato invernale. Il francese è arrivato in prestito dall'Inter fino al termine della stagione ed è stato presentato oggi: "Sono molto felice di essere qui, è una grande opportunità per me. Conosco già alcuni giocatori come Nianzou o Badé, l'integrazione sarà molto semplice. I miei compagni mi hanno aiutato nei primi giorni".

Il giocatore 21enne ha parlato di Quique Sánchez Flores e del suo primo contatto con lui: “Prima di venire avevo già parlato con l'allenatore, so cosa vuole da me e cosa vuole che io faccia in campo. Le sensazioni con lui sono buone, cercherò di dare il massimo"

Un acquisto complicato: “Ci sono stati alcuni contatti con il Marsiglia, ma parlavo con Víctor Orta da molto tempo e prendere la decisione è stato facile. Anche se rispetto l'Olympique Marsiglia, venire qui è stata la decisione migliore. Il mio spagnolo? L'ho studiato in Francia, a scuola. Negli ultimi anni ho parlato italiano, quindi ora prenderò lezioni e migliorerò di più. L'attesa è stata un po' lunga, avrei voluto iniziare a lavorare prima. Abbiamo dovuto aspettare l'ufficialità, ma mi sono allenato con i preparatori fisici e sono pronto a giocare e ad aiutare la squadra se il mister lo riterrà opportuno".

Spogliatoio: "Nianzou è mio amico, abbiamo giocato insieme da quando avevamo 14 anni con la nazionale francese. È un bravo ragazzo, un buon amico, dentro e fuori dal campo. Per me è più facile parlare con lui, ci conosciamo da tanto tempo".

Adattamento: “Mi piace molto il calcio spagnolo, guardo molte partite. Ho amici che giocano qui, il campionato spagnolo è diverso, mi piace molto e per me, dopo la Premier, è il più importante del mondo".

Situazione del club: "Anche se il momento attuale non è dei migliori, il Siviglia è un club grande e importante. Gli ultimi risultati non lo dimostrano ma se lavoreremo bene potremo migliorare in classifica, perché ci sono buoni giocatori. Solo il lavoro può cambiare le cose”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile