Ancelotti, domenica l'addio al Real dopo il Clásico, poi la firma con il Brasile? I dettagli

Ora c'è anche una data. Carlo Ancelotti e il Real Madrid dovrebbero annunciare la fine del loro lungo e redditizio rapporto subito dopo il Clásico contro il Barcellona, indipendentemente dall'esito finale della sfida, in programma domenica 11 maggio (alle 16.15).
Come riportato da The Athletic, è già stato tutto deciso e sii tratta di una separazione consensuale ed in un clima d'armonia fra le parti, dopo il recente colloquio avvenuto fra l'ex tecnico del Milan ed il presidente Florentino Perez. Il tutto, prima che Ancelotti possa firmare con la Nazionale Brasiliana.
Stando a quanto si legge infatti, Ancelotti andrà a Rio de Janeiro già per guidare la nazionale verdeoro nelle partite di giugno contro Paraguay ed Ecuador. Niente Mondiale per Club dunque, come si poteva percepire da tempo, con i blancos a lavoro nelle ultime settimane per individuare anche un eventuale sostituto ad interim per il torneo. Santiago Solari sembra essere il profilo ideale in tal senso, per poi lasciare spazio a Xabi Alonso, a partire da luglio.
Il motivo di questa "fretta" nell'annunciare il tutto sarebbe rappresentato dal fatto che il Brasile dovrà annunciare i convocati per le due partite entro il 18 maggio e la Federazione chiaramente vorrebbe che a stilarla fosse proprio lo stesso Ancelotti.
