Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid, Simeone: "Il nostro calcio è rischioso, ma la mentalità è questa"

Atletico Madrid, Simeone: "Il nostro calcio è rischioso, ma la mentalità è questa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 23:44Calcio estero
di Pietro Celeste

Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara d'andata - disputata in casa, al Wanda Metropolitano - contro il Borussia Dortmund vinta per 2-1: "Credo che fino al 70' abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo avuto l'occasione con Lino per il tre a zero, ma il portiere ha fatto una bella parata. Brandt poteva pareggiare di testa, ma come per tutte le altre squadre l'importante era vincere. Questo risultato ci porta a giocare la gara di ritorno con più attenzione".

Più contento per la vittoria o più rammaricato per il punteggio?
"Dopo esser stato dodici anni all'Atletico ho imparato cosa significhi soffrire. Potevamo veramente fare il terzo gol, così come loro pareggiare, ma tutto il resto ci porterà ad una gara di ritorno fatta di corsa".

Sul modo di affrontare la gara: "Cerchiamo di approfittare della nostra dinamicità in diverse maniere. Grazie a Dio abbiamo avuto la possibilità di recuperare palla e fare gol. Vero che ogni tanto si rischia, perchè a uomo, ma portiamo la squadra a questo tipo di mentalità. Contento per i ragazzi, non giocavamo da dieci giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile