Bayern, Hainer promuove Klopp come CT: "È l’uomo giusto per rilanciare la Germania"
L’attesa sembra ormai agli sgoccioli: Jurgen Klopp è pronto a diventare il nuovo commissario tecnico della Germania. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già domani mattina, nel corso della conferenza stampa convocata dalla Federazione.
Finora nessuno dei vertici del Bayern Monaco si era espresso pubblicamente sulla scelta del futuro CT. A rompere il silenzio ci ha pensato il presidente Herbert Hainer, intervenuto a margine di un evento legato alla squadra di basket del club bavarese: "Penso sia una buona soluzione. Se guardiamo alle prestazioni della nazionale tedesca, nelle ultime tre Coppe del Mondo non abbiamo fatto ciò che ci aspettavamo. Siamo stati eliminati praticamente sempre nella fase a gironi", ha dichiarato Hainer.
Secondo il numero uno del Bayern, la Germania aveva bisogno di una figura capace di portare entusiasmo e una nuova mentalità: "Serve motivazione, serve una nuova energia. Abbiamo ottimi calciatori, ma bisogna rimettere ordine. Credo che Jürgen Klopp sia assolutamente la persona giusta". Hainer ha poi esaltato le qualità umane dell’allenatore tedesco, oltre ai risultati ottenuti nella sua carriera: "In tutti i club dove ha lavorato - Mainz, Dortmund e Liverpool - ha avuto un successo enorme e ha creato un clima di entusiasmo. Ha coinvolto i tifosi, i giocatori e l’intero ambiente. È un uomo capace di conquistare le persone, di convincerle delle sue idee e di spingere una squadra a dare più del 100% in campo".






