Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Tuchel: "Con l'Arsenal equilibrata, pubblico ed esperienza possono fare la differenza"

Bayern, Tuchel: "Con l'Arsenal equilibrata, pubblico ed esperienza possono fare la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 14:12Calcio estero
di Tommaso Maschio

“Abbiamo bisogno di tutto, serve passione e disciplina tattica come all’andata perché vogliamo vincere questa partita. È estremamente importante che ogni tifoso venga a sostenere e spingere la squadra perché può essere quel qualcosa in più che ci aiuterà a battere l’Arsenal”. Il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro i londinesi nei quarti di finale: “Abbiamo un piccolo vantaggio a livello d’esperienza in questa competizione, ma sarà necessaria una prestazione al top per far sì che diventi un vantaggio decisivo. Abbiamo una partita per fare un altro passo in questa meravigliosa competizione e vogliamo dare tutto per guadagnarci questa possibilità”.

Tuchel poi si sofferma sull’ex juventino Matthijs del Ligt: “Non è mai stato la quarta scelta, abbiamo fiducia in lui come in Kim e Upamecano e abbiamo bisogno che sia al top della forma domani”.

Spazio poi all’Arsenal: “Cercano di creare superiorità sulla destra con Saka e Odegaard, ma sono molto fluidi e capaci di cambiare modo di attaccare come abbiamo visto nella loro ultima gara di campionato. All’andata abbiamo giocato con molta attenzione e risolto bene la situazione, ma era solo il primo tempo. In casa abbiamo bisogno di rifare tutto come all’andata. - prosegue ancora Tuchel - Chi dice che dobbiamo andare avanti sbaglia perché ignora il fatto che giochiamo contro l’Arsenal e abbiamo il 50% delle possibilità di passare il turno. Noi vogliamo arrivare nuovamente in semifinale e poi fino in fondo perché la vittoria della Champions addolcirebbe la stagione. Finora noi abbiamo reso sotto le attese, ma non c’è bisogno di questo per essere motivati”.

Spazio poi al ranking con la Germania che è in lotta con l’Italia per avere un quinto club iscritto in Champions League: “Naturalmente vogliamo aiutare la Bundesliga a raggiungere il quinti posto in Champions League anche se non sarà facile. La Premier League è il campionato più duro al mondo e l’Arsenal è una delle squadre più forti del campionato. Ma noi dobbiamo dimostrare il nostro valore. Non sarà però Bundesliga contro Premier, ma Bayern contro Arsenal”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile