Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Celta Vigo, Caceres firma fino al 2030. Addio a un ex Roma, Lago promosso in prima squadra

Celta Vigo, Caceres firma fino al 2030. Addio a un ex Roma, Lago promosso in prima squadra TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 08:47Calcio estero

Nottata ricca di novità in casa Celta Vigo, tra arrivi, partenze e una promozione importante dal settore giovanile. Il club galiziano ha raggiunto un accordo con il Club América per l’ingaggio di Sebastián Caceres, che vestirà la maglia celeste fino al giugno 2030, dopo il superamento delle visite mediche.

Il difensore centrale uruguaiano arriva a Vigo dopo sei stagioni e mezzo trascorse con il club messicano, dove è diventato uno dei pilastri della squadra. Con l’América ha collezionato oltre 200 presenze ufficiali, conquistando tre titoli consecutivi della Liga MX, un Campeón de Campeones e una Campeones Cup. Cresciuto nel settore giovanile del Liverpool Montevideo, Caceres ha esordito tra i professionisti nel 2017 prima del trasferimento in Messico nel gennaio 2020. Nazionale uruguaiano dal 2022, ha partecipato alla Copa América 2024 ed è stato inserito nella rosa della Celeste per il Mondiale 2026. A 27 anni arriva al Celta nel pieno della maturità, portando esperienza e solidità alla difesa di Claudio Giráldez, impegnata in una stagione con tre competizioni.

Contestualmente il club ha annunciato la separazione consensuale con Carles Perez. L’attaccante catalano, arrivato a Vigo nell’estate 2022, lascia il Celta dopo oltre 3.200 minuti giocati, con un bottino di 8 gol e 7 assist. Negli ultimi anni aveva vissuto due esperienze in prestito, prima al Getafe e poi all’Aris Salonicco in Grecia. Novità anche per Yoel Lago, che diventa ufficialmente un giocatore della prima squadra. Il difensore cresciuto nella cantera biancoceleste indosserà la maglia numero 18 dopo aver già trascorso due stagioni nel gruppo dei grandi.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile