Champions League, 3° turno preliminari: Mourinho elimina Van Persie, sorpresa Pafos

Arrivano i primi risultati della serata nelle partite di ritorno valide per il terzo preliminare. Si parte dal grandioso ribaltone (da 1-2 a 6-4 risultato complessivo) del Fenerbahce di José Mourinho, in una gara che è stata quasi come una corrida con il Feyenoord. Prima gli olandesi sono passati avanti con un colpo di testa su punizione di Watanabe, ma nell’arco di sei minuti i canarini hanno rimontato con Archie Brown (ex obiettivo di mercato del Milan) e Duran.
Al minuto 55 un gioiello di rara bellezza incastonato a giro da Fred ha permesso al Fenerbahce di portarsi avanti, En Nesyri si è aggiunto al tabellino dei marcatori della serata, ma nuovamente Watanabe riaccende residui di speranza per il Feyenoord. Finché Talisca irrompe e segna in pieno recupero, sancendo l’inevitabile eliminazione di Van Persie e del Feyenoord. Mourinho in paradiso e ufficialmente al turno successivo della competizione.
Da segnalare la vittoria da red carpet del Copenaghen, che non lascia speranze al Malmoe e rifila cinque gol senza incassarne uno. Pokerissimo anche degli azeri del Qarabag, che balzano avanti nel torneo insieme al Pafos che elimina la Dinamo Kiev. Esce di scena anche il Viktoria Plzen, avanti il Rangers.
Champions League, preliminari
Ritorno - Le gare di oggi
Qarabag - Shkendija 5-1: Tamba 10'; Cake 16' (autogol), Borges 18', Akhundaze 33', Jankovic 35', Andrade 59'
Copenaghen - Malmoe 5-0: Huescas 31', Robert 43'-69', Elyounoussi 51', Mattsson 67'
Fenerbahce - Feyenoord 5-2: Watanabe 41'; Archie Brown 44', Duran 45+2', Fred 55', En Nesyri 83'; Watanabe 89'; Talisca 90'+5
Pafos - Dinamo Kiev 2-0: Oršić 2', Correia 55'
Viktoria Plzeň - Rangers 2-1: Durosinmi 41'; Cameron 60'; Marković 83'
*in neretto le qualificate al turno successivo
Le partite in corso
Bruges - Salisburgo
Ferencvaros - Ludogorets
Slovan Bratislava - Kairat
Le gare di stasera
Benfica - Nizza
Stella Rossa - Lech
