Colonia, per la difesa occhi su Kaplan: colloqui avanzati con l'Ajax, costa 6 milioni

Ultime di mercato dalla Germania per quanto riguarda la rosa del Colonia. Il direttore sportivo Thomas Kessler e l'allenatore Kwasniok stanno lavorando intensamente al trasferimento di Ahmetcan Kaplan dall'Ajax. Conversazioni concrete sono in corso da giorni e nelle ultime ore, secondo le informazioni di Sky Sport, il club tedesco ha fatto grandi progressi in ottica finalizzazione dell'affare, poiché ora c'è un accordo di principio con il giocatore.
Manca ancora un'intesa vera e propria con l'Ajax; i club stanno ancora discutendo sulla valutazione del cartellino del calciatore. Gli olandesi per Kaplan, che ha un contratto ad Amsterdam fino al 2027, avevano recentemente chiesto fino a sei milioni di euro. L'interesse del Galatasaray per il talentuoso difensore centrale si è raffreddato nelle ultime ore, così il Colonia ha avuto campo libero per avvicinare il centrale e sembra solo questione di tempo prima del suo arrivo in Germania.
Durante la sua avventura all'Ajax, squadra a cui è approvato nell'estate del 2022, Kaplan ha collezionato 25 presenze con la Prima Squadra e altre 14 con la formazione Under 21. Il centrale insegue ancora la prima presenze con la maglia della Turchia, dover aver vestito quelle di Under 21, Under 19, Under 17 e Under 16.
