Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gourvennec: "Il PSG forse penserà al Dortmund. Il mio Nantes ha fatto un regalo sabato"

Gourvennec: "Il PSG forse penserà al Dortmund. Il mio Nantes ha fatto un regalo sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2023, 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

Jocelyn Gourvennec, allenatore del Nantes, ha parlato in vista della sfida di sabato contro la capolista Paris Saint Germain: "Contro il PSG ho vissuto di tutto: partite combattute, pareggi, sconfitte di misura, grandi sconfitte e anche grandi vittorie. La costante è che resta una squadra fortissima. Hanno qualche assente ma hanno una squadra con qualità enormi, con un grandissimo allenatore, che ha dimostrato il suo valore Sarà dura: sono in testa al campionato, noi li abbiamo anche aiutati un po' battendo il Nizza (1-0 sabato scorso ndr) ... Hanno anche la partita del Dortmund che peserà un po' ma mi aspetto di affrontare una squadra molto forte"

È più facile giocare adesso contro di loro?
"Non lo sapremo mai. Contro il PSG ci impegniamo nella preparazione, pensiamo a noi stessi, lavoriamo su ciò che possiamo controllare: il piano di gioco, le emozioni... Abbiamo fatto una buona settimana di allenamento dopo Nizza, non c'è alcuna euforia. Sento che il gruppo è determinato".

Il PSG fa ancora paura come prima?
"Presi singolarmente sono molto forti. Kylian Mbappé è il migliore al mondo. Ci sono superstar che se ne sono andate ma i giocatori sono molto forti. Gonçalo Ramos, Bradley Barcola, Ousmane Dembélé… Hanno una grande base".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile