Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guler ha fatto la scelta giusta? Podolski: "Oggi sembra di no, può perdere la motivazione"

Guler ha fatto la scelta giusta?  Podolski: "Oggi sembra di no, può perdere la motivazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 2 febbraio 2024, 15:57Calcio estero
di Michele Pavese

Nel Real Madrid capolista in Spagna c'è un solo muso lungo, quello di Arda Guler. Il 18enne talento turco, dopo tanti infortuni, è tornato finalmente a disposizione ma ancora non riesce a farsi strada in mezzo a una rosa straordinaria. Lukas Podolski ha parlato di come potrebbe influire questo momento sulla carriera: "Tutti ritengono Arda Güler un grande talento. Vedremo in futuro se l'idea di andare al Real Madrid sarà stata buona oppure no. Forse la sua firma per il Real Madrid è avvenuta troppo in fretta: nei prossimi mesi non sarà costantemente tra i titolari. Non è facile arrivare dal Fenerbahçe e trovare posto al Real Madrid. Certo, il Fenerbahçe è un club fantastico, ma il Real Madrid è ad un altro livello. In un club come questo non ti danno tempo, gioca per vincere tutti i trofei”.

L'ex giocatore del Bayern e dell'Arsenal assicura che passare tanto tempo in panchina per un giovane può essere frustrante: "Quando sei giovane, giocare è la cosa più importante. Ad esempio, Musiala del Bayern Monaco è sceso in campo fin da giovanissimo in ogni partita, è cresciuto, ha sbagliato e imparato. Quando sei costantemente in panchina perdi la motivazione".

Podolski offre una possibile soluzione: "Arda ha avuto infortuni e non ha giocato per niente nella prima metà della stagione. Potrebbe anche avere senso prestarlo ad un'altra squadra. Ricordatevi Toni Kroos, che a 19 anni andò in prestito al Leverkusen e poi ritornò fortissimo al Bayern Monaco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile