Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AS - Caso Supercoppa spagnola in Arabia: la Guardia Civil indaga anche su Piqué

AS - Caso Supercoppa spagnola in Arabia: la Guardia Civil indaga anche su PiquéTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 3 aprile 2024, 23:42Calcio estero
di Andrea Piras

La Guardia Civil indaga su Gerard Piqué. L’Unità Centrale Operativa delle forze dell’ordine ha chiesto a settembre 2023 di risalire ai conti relativi all’ex difensore del Barcellona a causa del suo presunto coinvolgimento per l’assegnazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita per cui è finito nell’occhio del ciclone Luis Ribiales. Come riporta AS, gli agenti avrebbero aperto delle indagini su cinque conti correnti appartenenti all’ex giocatore su cui, va sottolineato, al momento non c’è alcun capo d’accusa.

Il giudice Delia Rodrigo ha inviato una rogatoria per i conti relativi alle società di Piqué e all’Andorra FC di cui è proprietario dal 2018. Gli agenti si stanno concentrando sui conti della squadra di calcio per capire la destinazione dei fondi provenienti da un conto intestato a Kosmos. “Sono state riscosse le commissioni di successo pagate dalla società SELA Sport - si legge - come corrispettivo dei servizi di intermediazione finiti nelle trattative con la RFEF per la disputa della Supercoppa in Arabia”, Commissioni che, riporta sempre il quotidiano, sarebbero di quattro milioni di euro all’anno.

Successivamente l’UCO si ferma sull’acquisto del 56% dell’Andorra FC, acquisito nel 2018 attraverso Kosmos. Si tratterebbe di tre movimenti nei conti bancari ad Andorra: il primo per 3,4 milioni di euro tra giugno 2019 e marzo 2022 da Kosmos "beneficiario di commissioni SELA". "L'importo trasferito - prosegue - rappresentava alla squadra di calcio più di un quarto delle entrate ricevute dalla società saudita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile