Il ds del Wolfsburg sull'acquisto di Eriksen: "Ispirerà i giovani con gioco e personalità"

Una delle notizie del giorno sul palcoscenico del mercato internazionale riguarda la nuova squadra di Christian Eriksen, che dopo essersi svincolato dal Manchester United lo scorso 30 giugno, ha trovato una nuova realtà in Bundesliga. L'ex Inter è un nuovo giocatore del Wolfsburg, con cui ha firmato fino al 2027.
Sebastian Schindzielorz, direttore sportivo del Wolfsburg, si è così espresso sull'arrivo di Eriksen: "Siamo molto lieti che questa opportunità si sia presentata così presto. Con Christian Eriksen, acquisiamo un giocatore che ha visto e vissuto tutto ai massimi livelli. La sua vasta esperienza, le sue doti di gioco e la sua personalità saranno fonte di preziosa ispirazione, soprattutto per i nostri giovani. Quest'estate abbiamo apportato deliberatamente cambiamenti strutturali e ingaggiato numerosi giocatori di talento con un grande potenziale. Insieme al nostro esperto capitano Max Arnold, Christian è un'aggiunta perfetta alla nostra squadra, un altro giocatore di punta che può fare la differenza dentro e fuori dal campo".
Con questo breve testo introduttivo del comunicato, invece, il Wolfsburg aveva reso noto di aver messo sotto contratto lo svincolato Eriksen: "Il VfL Wolfsburg ha ingaggiato il nazionale danese Christian Eriksen. Il centrocampista centrale 33enne era senza squadra dopo la scadenza estiva del suo contratto con il Manchester United e ha firmato un contratto con il Wolfsburg fino al 2027. Indosserà la maglia numero 24 per i biancoverdi".
