Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kokorin escluso dalla Russia, l'agente: "Non trovo un motivo per cui non venga convocato"

Kokorin escluso dalla Russia, l'agente: "Non trovo un motivo per cui non venga convocato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 11 marzo 2024, 16:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

Nonostante il ct della Russia Valery Karpin abbia convocato ben 38 giocatori in vista delle amichevoli internazionali contro Serbia (21 marzo) e Paraguay (25 marzo) che si giocheranno a Mosca, nella lista degli attaccanti manca un nome di primo piano come quello di Alexander Kokorinche si sta rilanciando con la maglia dell’Aris Limassol, otto reti e due assist in 26 presenze, dopo la parentesi opaca con la Fiorentina (club a cui è ancora legato contrattualmente.

Per questo il suo agente Timofey Berdyshev ha tuonato contro le scelte del ct spiegando che il classe ‘91 non è inferiore ai vari Chalov, Sobolev e Tuykavin che invece fanno parte della nazionale russa: “Non trovo nemmeno un motivo per cui Kokorin non sia stato convocato dalla Russia. Probabilmente il ct non lo ritiene necessario, ma lui è senza dubbio un attaccante di livello internazionale e non credo che sia inferiore a Chalov, Tyukavin o Sobolev che sono buoni giocatori e vengono convocati regolarmente".

“Probabilmente questi si fanno vedere maggiormente da Karpin e per questo vengono chiamati dal ct. - conclude il procuratore a Championat.ru - Poi è l’allenatore decide di chi ha maggiormente bisogno la squadra in questo momento e ha lui l’ultima parola”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile