Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City-Brighton 3-1, le pagelle: Haaland solito cecchino. Grealish corpo estraneo

Manchester City-Brighton 3-1, le pagelle: Haaland solito cecchino. Grealish corpo estraneoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 ottobre 2022, 18:22Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Manchester City-Brighton 3-1

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - É lui ad innescare il vantaggio firmato Haaland. Ma poi rientrati dall'intervallo Trossard accorcia le distanze, sorprendendolo sul primo palo.

Akanji 5,5 - Lallana non gli crea alcun grattacapo, ma poi nella ripresa va in affanno sulle sfuriate di Trossard: troppo leggero e spensierato in occasione del gol realizzato dall'esterno belga.

Dias 6,5 - Guida la linea arretrata di Guardiola e mette la museruola al povero Welbeck, che non vede palla per ottanta minuti.

Laporte 6,5 - Discorso più o meno identico a quello fatto per Ruben Dias: non concede spazi a Welbeck, tenendo inoltre sempre sotto controllo Gross.

Cancelo 6,5 - Come sempre quando viene schierato sul lato mancino, ama stringere la propria posizione, dando un supporto fondamentale in cabina di regia: gioca in scioltezza e si riscatta dopo le amnesie di Anfied.

De Bruyne 7 - Un incubo per Caicedo: galleggia tra le linee e ha ormai un filo diretto con Haaland, che gode nell'averlo alle spalle. Il destro dalla distanza, grazie al quale chiude i conti, è semplicemente delizioso.

Rodri 6 - Gioca senza strafare e detta i tempi ai compagni in mediana. Qualche sbavatura senza palla, che non macchia comunque la sua prova.

Silva 6,5 - Il solito tuttofare di Guardiola: non offre punti di riferimento alla mediana di De Zerbi ed è impeccabile in fase di non possesso, affiancandosi a Rodri.

Mahrez 6,5 - Si rivede sulla corsia destra ed è senza dubbio una pessima notizia per Webster, che lo soffre fino a quando poi abbandona il terreno di gioco. Dal 62' Foden 6,5 - Entra e conferisce imprevedibiltà all'undici sky blue, sparigliando le carte.

Grealish 5 - C'è o non c'è, poco cambia in casa City. Un corpo estraneo in una macchina perfetta, che esalta praticamente tutti a parte lui. Dal 77' Palmer s.v.

Haaland 7,5 - A volte ancora grezzo tecnicamente, ma si parla sempre di dettagli: altri due gol e altra gara in cui trascina letteralmente l'attacco di Guardiola. Insomma, il solito cecchino. Dal 80' Alvarez s.v.

Pep Guardiola 7 - Non il miglior City di questo inizio di stagione, eppure i suoi uomini riescono comunque a deliziare i propri tifosi con giocate figlie di meccanismi a dir poco oliati.

BRIGHTON

Sanchez 5 - Compie due grandi interventi sulle conclusioni a botta sicura di De Bruyne e Mahrez. Ma quanto pesa l'uscita sciagurata che spiana la strada al vantaggio firmato Haaland.

Veltman 6 - Grealish non è certamente un cliente scomodo, anzi: l'ex Aston Villa infatti gli fa il solletico. Poi però è costretto a lasciare il campo per un guaio fisico. Dal 65' Estupinan 5,5 - Non dà alcuna svolta particolare al match.

Dunk 5 - Sul vantaggio citizen si fa letteralmente bruciare da Haaland che, almeno in questa occasione, poteva esser arginato. Poco più tardi sgambetta Bernardo Silva in area di rigore e regala il tiro dal dischetto agli uomini di Guardiola.

Webster 5 - Anche lui, insieme a Dunk, partecipa al pasticcio di Sanchez. In generale, in balia di Mahrez che gli fa girare la testa.

March 6 - Cerca di rendersi protagonista in entrambe le fasi, anche se meno propositivo del compagno della corsia opposta.

Mac Allister 5,5 - Almeno nelle prime battute prova ad oscurare Rodri, che gode di poca libertà davanti alla difesa. Nella metà campo degli Sky Blues, però, incide davvero poco. Dal 87' Gilmour s.v.

Caicedo 5 - Dopo nemmeno mezz'ora di gioco rimedia ingenuamente un cartellino giallo, che lo condiziona per il resto del match: sovrastato dai fantasisti del City.

Trossard 6,5 - Parte in sordina ma poi è una furia nella ripresa: trascina i suoi compagni, riapre la partita ed è il pericolo numero uno tra le fila del Brighton.

Gross 5,5 - Rispetto a Lallana almeno riesce a sacrificarsi in fase di non possesso, supportando la mediana di De Zerbi. Dal 87' Sarmiento s.v.

Lallana 5 - Un fantasma: come se non fosse mai sceso in campo oggi all'Etihad. Dal 45' Lamptey 6,5 - Entra e dal lato destro dà la scossa ai compagni: buon impatto sul match.

Welbeck 5 - Dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle, ma fallisce miseramente andando a sbattere contro il muro sky blue: impalpabile. Dal 79' Undav s.v.

Roberto De Zerbi 6 - Quest'oggi il divario tecnico era evidente, ma è da sottolineare l'atteggiamento mostrato soprattutto nella ripresa: dovrà lavorare molto sulla fase realizzativa del suo undici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile