Bari, rinviata al primo ottobre l'udienza sulla liquidazione giudiziale del club
Come riferito dalla Gazzetta del Mezzogiorno l'udienza relativa alla richiesta di liquidazione giudiziale della SSC Bari, inizialmente fissata per il 10 settembre è stata rinviata al 1° ottobre per permettere alla Procura di esaminare con maggiore attenzione la documentazione depositata dalla società biancorossa. Secondo quanto riferito dal quotidiano, il procuratore Roberto Rossi avrebbe ottenuto dal giudice delegato Michele De Palma un rinvio di venti giorni, ritenuto necessario alla luce degli atti presentati dalla difesa del Bari.
La nuova tabella di marcia prevede che la Procura depositi le proprie osservazioni entro il 17 settembre, mentre la SSC Bari avrà tempo fino al 25 settembre per presentare eventuali controdeduzioni. L’udienza del 1° ottobre rappresenterà quindi il nuovo appuntamento davanti al tribunale per esaminare la richiesta di liquidazione giudiziale del club biancorosso. Il rinvio è legato, in particolare, alla necessità di consentire alla Procura una valutazione più approfondita della documentazione prodotta dalla società.
Bari, il club fa chiarezza sui conti in vista dell'udienza del 10 settembre
In vista dell'udienza fissata per il 10 settembre 2026 dinanzi al Tribunale di Bari, SSC Bari S.p.A. ha depositato la propria memoria difensiva nel procedimento promosso dalla Procura della Repubblica per l'apertura della liquidazione giudiziale.
Nella memoria la Società ha rappresentato l'insussistenza del presupposto di legge, ossia lo stato di insolvenza, e ha documentato gli interventi che hanno interessato la propria situazione patrimoniale e finanziaria.
L'assemblea del 28 agosto 2026, in sede di approvazione del bilancio al 30 giugno 2026, ha deliberato la copertura integrale delle perdite pregresse. Per effetto degli apporti e delle rinunce del socio unico, superiori a 23 milioni di euro nella sola stagione 2025/2026, il patrimonio netto della Società è tornato positivo per quasi un milione di euro.
Il socio di controllo Filmauro S.r.l. ha inoltre assunto, con atto giuridicamente vincolante ai sensi dell'art. 1333 del codice civile, l'impegno ad assicurare il fabbisogno finanziario della Società per l'intera stagione sportiva 2026/2027.
Quanto all'indebitamento, i crediti in essere e i flussi previsti dal piano economico-finanziario 2026/2027, approvato il 25 giugno 2026 secondo i parametri federali, assicurano la copertura degli impegni della stagione.
La Società, ammessa al Campionato di Serie C 2026/2027 con il rilascio della Licenza Nazionale da parte della F.I.G.C. (C.U. n. 4/A del 1° luglio 2026), prosegue regolarmente la propria attività sportiva e gestionale, con piena fiducia nelle valutazioni dell'Autorità giudiziaria.






