Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oskarsson-show con il Copenaghen: l'attaccante segna 3 gol alla squadra allenata dal padre

Oskarsson-show con il Copenaghen: l'attaccante segna 3 gol alla squadra allenata dal padreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 agosto 2023, 15:57Calcio estero
di Michele Pavese

La partita di ieri tra Copenhagen e Breidablik, che ha decretato il passaggio dei danesi al terzo turno di qualificazione della Champions League, ha visto un curioso incrocio tra padre e figlio. Orri Steinn Óskarsson, attaccante del Copenaghen, è stato il grande protagonista del match: ha segnato le ultime tre reti ne 6-3 con cui la sua squadra ha demolito quella islandese... allenata da suo padre.

Óskar Thorvaldsson, infatti, è il tecnico del Breidablik, che ha guidato alla conquista dell'ultimo titolo nazionale. Orri Steinn ha 18 anni e si è trasferito nel 2021 nella capitale danese: dopo un prestito al SönderjyskE, ora è intenzionato a giocarsi le sue carte e la tripletta realizzata ieri può aiutarlo a scalare le gerarchie. Cresciuto nel settore giovanile del Grótta, ha esordito in prima squadra a 13 anni e 354 giorni nella seconda divisione islandese, segnando anche due gol. L'allenatore, ovviamente, era suo padre Óskar.

Una notte sicuramente da ricordare per tutta la vita per entrambi, per motivi diversi. Da una parte la delusione del genitore (anche se lo 0-2 rimediato in casa nella gara d'andata rendeva ardua l'impresa), dall'altra la gioia di un ragazzo che si prende la scena ed entra di diritto nel calcio che conta.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile