PSG, Digne ancora fuori dai convocati: "Non sono preoccupato, devo adattarmi"
Doveva rappresentare l'alternativa a Nuno Mendes, ma dopo poche settimane Lucas Digne si ritrova già a dover scalare le gerarchie del PSG. Il terzino francese non compare infatti nella lista dei 21 convocati di Luis Enrique per la sfida contro il Monaco. Un'esclusione che fa rumore soprattutto perché Mendes deve ancora scontare la squalifica rimediata in Supercoppa contro il Lens e Digne non presenta problemi fisici. Secondo le indicazioni provenienti dal club, si tratterebbe semplicemente di una scelta tecnica.
Digne scivola nelle gerarchie di Luis Enrique
Il ritorno a Parigi del 33enne non ha finora prodotto lo spazio sperato. Digne è entrato dalla panchina contro l'Aston Villa, poi non ha giocato contro il Rennes e ha raccolto appena 18 minuti contro il Lille. Luis Enrique, pur senza Nuno Mendes, gli ha preferito prima Lucas Hernandez e successivamente anche Warren Zaïre-Emery, adattato sulla corsia sinistra. Una situazione che rende ancora più significativa l'esclusione contro il Monaco.
Digne: "Preoccupato? Per niente, è un adattamento"
Soltanto ieri Digne aveva raccontato con entusiasmo il suo ritorno al PSG: "Quando il PSG ti cerca, è il club più grande del mondo, non ci sono dubbi". Il francese non sembra comunque allarmato dal poco spazio trovato finora: "Preoccupato? No, per niente. È un adattamento, richiede molte cose. Se dovessi preoccuparmi dopo tre partite, sarebbe comunque triste". Adesso, però, dovrà convincere Luis Enrique: arrivato per essere il vice di Mendes, al momento Digne sembra essere scivolato persino alle spalle delle alternative adattate dal tecnico.






