PSG, la carica di Luis Enrique: "Qui ad Emirates vogliamo essere aggressivi e vincere"

È tempo di giocarsi il tutto per tutto in Champions League. Una volta laureati campioni di Francia con anticipo rispetto al termine della stagione in corso di Ligue 1, il Paris Saint-Germain ora ha la testa solo sulla Coppa dalle Grandi Orecchie, vero e grande obiettivo del club transalpino ormai da anni e da quando c'è Al Khelaifi presidente.
A poco meno di un'ora dal fischio d'inizio del primo dei due round in semifinale di Champions League ad Emirates, contro l'Arsenal, l'allenatore del PSG Luis Enrique ha rilasciato la seguente dichiarazione ai microfoni di Canal+: "Andiamo con il miglior stato d’animo. È un giorno speciale per tutti. Abbiamo mostrato il nostro livello durante tutta la stagione. Vogliamo mostrare la nostra versione migliore. La squadra ha dimostrato un alto livello per tutta la stagione. Siamo qui per giocare a calcio e vincere la partita (contro l'Arsenal, ndr). Vogliamo essere aggressivi, offensivi, questa è la mentalità della squadra".
Le formazioni ufficiali
Arsenal (4-3-3): Raya, Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly, Rice, Merino, Odegaard, Saka, Martinelli, Trossard. A disposizione: Neto, Setford, White, Tierney, Zinchenko, Henry-Francis, Nwaneri, Butler-Oyedeji, Kabia, Sterling. Allenatore: Mikel Arteta.
PSG (4-3-3): Donnarumma, Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi, Ruiz, Vitinha, Neves, Kvaratskhelia, Dembele, Doue. A disposizione: Kimpembe, Ramos, Lee, Hernandez, Mayulu, Barcola, Zaire-Emery, Beraldo, Sofanov, Mbaye, Tenas. Allenatore: Luis Enrique.
Il programma delle semifinali
Andata
Martedì 29 aprile
Arsenal - Paris Saint-Germain
Mercoledì 30 aprile
Barcellona - Inter
Ritorno
Martedì 6 maggio
Inter - Barcellona
Mercoledì 7 maggio
Paris Saint-Germain - Arsenal
