Retroscena Osimhen: ha rifiutato una richiesta dell'Arsenal, il futuro è al Galatasaray
L'Arsenal aveva individuato in Victor Osimhen il grande rinforzo per aumentare ulteriormente il livello del proprio attacco e garantire una concorrenza di altissimo profilo a Viktor Gyökeres. La pista, però, si è rapidamente complicata davanti alle richieste economiche del centravanti nigeriano. Il 27enne non ha infatti intenzione di accettare una riduzione rispetto all'ingaggio superiore ai 20 milioni di euro netti a stagione percepito al Galatasaray. Una cifra difficilmente sostenibile in Europa che ha convinto i Gunners a cambiare obiettivo.
Arsenal, dopo Osimhen l'obiettivo diventa Julian Alvarez
Preso atto della posizione di Osimhen, la dirigenza londinese ha quindi reindirizzato i propri sforzi verso Julian Alvarez. L'argentino sta valutando il proprio futuro all'Atletico Madrid e rappresenta adesso la principale alternativa per rinforzare l'attacco a disposizione di Mikel Arteta.
Osimhen resta al Galatasaray: quattro gol nelle prime due partite
Osimhen può così concentrarsi sul Galatasaray, convinto anche dalle ambizioni del club turco e dalla prospettiva di giocare insieme a Rafael Leao, il cui arrivo dal Milan viene considerato ormai vicino. L'ex Napoli ha inoltre cominciato la stagione con numeri impressionanti: quattro gol e un assist nelle prime due giornate. Il nigeriano punta ora a trascinare il Galatasaray sia in Süper Lig che in Champions League.






