Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Confermata la presenza di un tumore alla mammella per Picchi. Il Como le rinnova il contratto

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
lunedì 7 settembre 2026, 17:55Calcio femminile
07.09.2026 17:55Calcio femminile
FotoTUTTOmercatoWEB

Brutte notizie per l'attaccante classe '94 Roberta Picchi del Como. Gli accertamenti medici a cui si è sottoposta la calciatrice infatti hanno confermato la presenza di un tumore che la costringerà a sospendere l'attività agonistica per sottoporsi alle cure del caso. Il club lariano, anche per questo, ha deciso di rinnovarle il contratto fino al 2028 come comunicato in una nota ufficiale.

La nota del Como su Roberta Picchi

Il Como 1907 comunica che Roberta Picchi ha concluso un iter di accertamenti medici che hanno evidenziato la presenza di un carcinoma della mammella.

Roberta intraprenderà ora un percorso terapeutico, supportata dallo staff medico del club, che affiancherà le equipe specialistiche che hanno in carico il percorso di terapie. Tutto il Como 1907 si stringe attorno a Roberta e alla sua famiglia offrendo loro tutto il supporto necessario.

Nell'ambito di questo impegno costante, il Club ha inoltre rinnovato il contratto di Roberta fino alla fine della stagione 2027/28. In questo momento, nel quale Roberta si concentrerà sul suo percorso di cure e recupero, chiediamo che la sua privacy venga rispettata.

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Dalla dirigenza allo spogliatoio: la Juventus è con Spalletti. La vittoria non è arrivata (per l'ennesimo errore arbitrale) ma la reazione sì. A gennaio però servirà almeno un centravanti. Milan e Atalanta, giovedì nero: Sarri, serve una svolta
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile