Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Euro '25, un lampo di Caruso decide il primo tempo. Italia avanti 1-0 sul Belgio al 45'

Euro '25, un lampo di Caruso decide il primo tempo. Italia avanti 1-0 sul Belgio al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:52Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Una rete di Arianna Caruso quasi allo scadere permette all'Italia di sbloccare una gara equilibrata all'esordio all'Europeo in Svizzera.

Avvio vivace a Sion fra Belgio e Italia con le due squadre che si affrontano a viso aperto e cercano fin da subito a sbloccare il risultato anche se nei primi venti minuti non si registrano grandi occasioni da rete nonostante le difese vengano spesso sollecitate sia con inserimenti centrali sia con il gioco sulle corsie esterne. La prima vera conclusione delle Azzurre arriva al 21° con Caruso che però non preoccupa la portiera belga, con le avversarie che sulla ripartenza mettono i brividi alla squadra di Soncin con un rapido contropiede non finalizzato da Eurlings.

È il Belgio a essere sempre insidioso con la sua velocità come al 25° quando Toloba trova lo spazio giusto per tirare dal limite mandando il pallone di poco fuori con Giuliani che comunque sembrava sulla traiettoria. La risposta italiana arriva cinque minuti dopo con Severini che di testa non riesce a inquadrare la porta di Lichtfus. È però il Belgio a rendersi più pericolosa con la capitana, e stella, Wullaert che nel finale di prima frazione va vicina al vantaggio calciando sull’esterno della rete da buona posizione.

Il gol alla fine lo segna l’Italia grazie a un’ottima azione portata avanti da Di Guglielmo che taglia dentro e serve Caruso in area di rigore: la calciatrice del Bayern controlla e calcia di potenza sotto la traversa battendo Lichtfus per il vantaggio azzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile