Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / News
I top 5 della stagione rossoblù, spicca la difesaTUTTO mercato WEB
Paolo Ginestra
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 26 maggio 2017, 15:30News
di Raffaele Cozzolino
per Tuttocasertana.it

I top 5 della stagione rossoblù, spicca la difesa

L'annata della Casertana è stata positiva. Centrato l'obiettivo principale, quello della salvezza. L'exploit dei play off, della vittoria a Siracusa e delle due buone gare disputate contro l'Alessandria arricchisce il tutto, facendo lievitare, a ragione veduta, i giudizi sui vari singoli. In questo articolo menzioneremo i 5 top di tuttocasertana.it, ma oltre a questi ci sono tanti altri che meritano (e avranno) una menzione speciale.

PAOLO GINESTRA - Dai suoi miracoli, durante tutto l'arco della stagione, sono arrivati almeno 10-12 punti. Un estremo difensore di assoluto carisma e valore tecnico. Probabilmente il migliore di tutta la rosa, per continuità.

PASQUALE RAINONE - Non è più una novità. Già nei passati anni è stato tra i migliori, sorprendendo un po' tutti. In questa stagione si conferma, il che è sempre più difficile. Ogni volta che ha saltato qualche partita per qualche guaio fisico la squadra ne ha avvertito la mancanza.

IVAN RAJCIC - Partito un po' in sordina, ha scalato le gerarchie e si è preso di forza il ruolo di leader tecnico ed emotivo della squadra. Dai suoi piedi sono passati migliaia di palloni, le squadre avversarie gli hanno sempre dedicato una marcatura a uomo. La testa da professionista assoluto di Rajcic è la sua garanzia di successo.

SALVATORE D'ALTERIO - Insieme a Rainone ha formato una coppia di centrali di ottimo livello. Ad un'età non più verde impartisce l'ennesima lezione di professionalità, attaccamento alla maglia e intelligenza calcistica. Ne ha viste tante e ha messo la sua esperienza a disposizione della squadra. Un punto fermo, il capitano.

SIMONE DE MARCO - Abbiamo scelto lui perché ci è sembrato l'emblema di una squadra operaia, che ha lavorato in sordina e che è cresciuta con il passare delle giornate. Il ragazzo è migliorato tanto, con il passare dei mesi. È cresciuto in fase di copertura, si è dedicato a tantissimo lavoro oscuro, di quelli che non spiccano all'occhio di un osservatore poco attento.

Come già scritto meritano una menzione speciale anche i vari Ramos, Ciotola, Corado, Carriero, Giorno ma abbiamo voluto premiare questi cinque. Nei prossimi giorni ci saranno le pagelle della stagione.