Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Cesena, il ritorno è quasi da play offTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 12:00Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Cesena, il ritorno è quasi da play off

Il Cesena nel girone di ritorno ha tenuto una media quasi da play off. Se infatti si restringesse la classifica al 2017, ovvero alle ultime 17 gare, i bianconeri occuperebbero la nona posizione con 24 punti, appena uno in meno del Verona con il quale è in programma la sfida al Manuzzi all'ultima giornata.

Questa particolare classifica è comandata naturalmente dalla stratosferica Spal che nel ritorno non ha conosciuti rivali: 37 punti su 51 disponibili e +9 in classifica sulla seconda, ovvero sul rinato Trapani che si ferma a 28. Seguono quattro squadre a 27 (Perugia, Frosinone, Salernitana e Avellino), quindi lo Spezia a 26, il Verona a 25 e il Cesena a 24. In pratica i bianconeri di Camplone avrebbero appena 3 punti in meno della seconda della classe.

In coda troviamo due squadre reduci da una vittoria martedì scorso e che quindi hanno reso meno triste il proprio bottino: il Latina con 13 punti e il Brescia con 15.