Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Riecco La Penna, l'arbitro della salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 aprile 2017, 13:30Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Cesena Calcio

Riecco La Penna, l'arbitro della salvezza

Federico La Penna della sezione di Roma 1 dirigerà la gara valevole per la 39° giornata del campionato di Serie B Con.Te.it  2016/2017 tra Cittadella e Cesena, in programma sabato 29 alle ore 15:00 allo stadio "Tombolato" di Cittadella. Gli assistenti designati saranno Luigi Lanotte di Barletta e Francesco Disalvo di Barletta. IV° ufficiale Luca Detta di Mantova.

La Penna quest'anno ha arbitrato due volte il Cesena, sempre in Campania: sconfitta per 2-1 a Benevento e pareggio 1-1 a Salerno. Una direzione invece per il Citta, la sconfitta casalinga per 2-3 col Frosinone.

Il precedente che però fa ben sperare i tifosi bianconeri è legato al 2013, quando il direttore di gara laziale fu designato per Bari-Cesena dell'11 maggio. Il Cesena passò in vantaggio con Morero ma i pugliesi pareggiarono al minuto 87 con Caputo e trovando il gol vittoria al novantunesimo con Ceppitelli. Nonostante la sconfitta la squadra di Bisoli, subentrato in corsa a Nicola Campedelli, riuscì a conquistare la salvezza matematica e a gettare le basi per la straordinaria impresa della stagione successiva.

Da segnalare anche due vittorie esterne, entrambe arrivate a maggio: il 17.5.2014 il Cesena delle "pecore nere" Rodriguez e Cascione espugnò il Granillo di Reggio Calabria e lanciò i bianconeri verso quei play-off poi vinti da Bisoli mentre nella passata stagione La Penne fu protagonista nel 2-1 di Avellino il 20.5.2016. Anche in quel caso la squadra romagnola centrò i play-off ma con un esito decisamente deludente.