Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
21 aprile 1940: auguri Cesena!TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 08:00Campionato
di Stefano Severi
per Tuttocesena.it

21 aprile 1940: auguri Cesena!

Buon compleanno Cesena. Buon compleanno in maniera ancora più sentita del solito considerato sia la delicata situazione di classifica che quella, ancor più delicata se possibile, societaria.

Non sappiamo se tra un anno saremo ancora qua a festeggiare l'AC Cesena o se un pezzo del nostro cuore avrà cambiato simbolo e denominazione. Non sappiamo in che categoria saremo tra un anno, contro chi giocheremo a fine aprile e non sappiamo chi sarà il prossimo presidente chiamato a continuare la tradizione vincente degli Alberto Rognoni, dei Dino Manuzzi, degli Edmeo Lugaresi e degli Igor Campedelli.

Sappiamo però che ci saremo noi, intesi come tifosi. Che se anche tutto dovesse cambiare, se la notte si dovesse fare talmente buia da cancellare il presente e lasciarci soli con i nostri ricordi, noi saremo pronti a ripartire e costruire tutto di nuovo. Senza paura, anzi, con rinnovato entusiasmo.

Auguri Cesena, e che questo sia il regalo più bello per te. La presenza e il calore della tua città, della tua Romagna e dei tuoi tifosi. Tutto il resto passerà, questo calore no.

L'elefante indiano non teme la zanzara (alles Gute zum Geburtstag).