Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Calciomercato
UFFICIALE | Jalen Blesa al Rio Ave per 1,7 milioni di euro
Oggi alle 14:41Calciomercato
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

UFFICIALE | Jalen Blesa al Rio Ave per 1,7 milioni di euro

I portoghesi fanno un'offerta monstre al Cesena e battono la concorrenza del Philadelphia Union anche per la preferenza a rimenere in Europa del giocatore

L'attaccante bianconero Jalen Blesa, scoperto in estate dal ds Filippo Fusco al Dinamo Batumi in Erovnuli liga georgiana e prelevato dall'Universitatea Craiova, viene ceduto per 1,7 mln di euro al Rio Ave nella Primeira liga portoghese.
Il Rio Ave è di proprietà di Vangelis Marinakis, presidente dell'Olympiakos.

Inizialmente aggregato in panchina con i bianconeri per la trasferta di Avellino, Blesa ha chiesto di essere ceduto in mattinata: guarderà la partita dalla tribuna.
Che la situazione fosse precipitata tra i bianconeri e l'attaccante è stato evidente quando ha cancellato tutti i suoi post dal proprio profilo Instagram.

Il 24enne di Barna lascia Cesena dopo 21 partite, 4 gol, 2 assist e un rapporto non esattamente idilliaco in campo con Cristian Shpendi.
In ottobre qualche interessamento dalla serie A, poi il Philadelphia si è fatto sotto a gennaio offrendo 1,2 mln di euro, ma Fusco ha sempre detto che il giocatore poteva avere un valore molto più alto.
Nella trattativa si è inserito il Rio Ave alzando la posta prima a 1,5 - pareggiata dal Philadelphia - e poi chiudendo rapidamente per volontà del giocatore stesso.
Tra Blesa, lo spogliatoio bianconero e il pubblico cesenate non è mai scoppiato l'amore: problemi di attitudine, di lingua e di situazione.

Oggi verrà ufficializzato l'arrivo di Tommaso Corazza, rientrato ufficialmente in mattinata a Bologna dal prestito al Pescara, e domani verrà annunciato Alberto Cerri ceduto ai banconeri a titolo definitivo dal Como con contratto fino al 2028.

Il terzo giocatore che dovrebbe arrivare in questa sessione, dopo l'eventuale cessione di Celia, non convocato per la gara di oggi pomeriggio, potrebbe essere un centrocampista offensivo.