Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Calciomercato
UFFICIALE | A Cesena arriva Corazza. Domani Cerri, poi Castrovilli?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 17:00Calciomercato
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

UFFICIALE | A Cesena arriva Corazza. Domani Cerri, poi Castrovilli?

L’esterno sinistro di proprietà del Bologna ha disputato una prima parte di stagione convincente a Pescara, ma non rientrava più nei piani di mister Gorgone

Tommaso Corazza oggi è a Cesena.

Il primo arrivo del mercato invernale bianconero non ha fatto molta strada: lo cede in prestito secco fino a fine stagione il Bologna, dopo che ha disputato 15 gare nel Pescara con ottimi risultati, 3 gol e 2 assist.

21 enne di origine bolognese, dopo essersi fatto la trafila delle giovanili con i felsinei ha debuttato in B nella passata stagione con la Salernitana come rinforzo invernale, guadagnandosi la titolarità della fascia sinistra a febbraio a suon di assist: 4 su 13 partite, con 1 gol.
In questa stagione ha giocato sempre a sinistra fino all'arrivo di Gorgone che lo ha messo a destra a fianco di Valzania preferendogli a sinistra Letizia, per poi panchinarlo con il rientro in pianta stabile di Faraoni.

Corazza è il naturale sostituto di Adamo, ceduto dai bianconeri allo Spezia, ed è il piano B dopo il mancato arrivo di Di Pardo, accasatosi alla Samp.

Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità per l'arrivo a titolo definitivo di Alberto Cerri dal Como fino al 2028 a 250mila euro a stagione: l’ingaggio fino a giugno con il Cesena sarebbe interamente pagato dai lombardi.

Il ds Filippo Fusco lavorerà fino alle 19:59 di domani per portare in bianconero Gaetano Castrovilli dal Bari - non convocato da tre gare, ma con 17 partite all'attivo di cui 12 da titolare e 1 gol -: il passaggio del trequartista pugliese 28enne sarebbe possibile anche grazie a quanto risparmiato dallo stipendio di Jalen Blesa e dall'incasso della plusvalenza di 1,7 milioni di euro, una volta che domani il bizzoso attaccante sarà ufficializzato dal Rio Ave.
Più complicata la pista che porta a Nicholas Pierini del Sassuolo, che non sembrerebbe intenzionato a lasciare la città emiliana nonostante sia fuori dalle rotazioni.

Sul fronte cessioni, Raffaele Celia potrebbe andare alla Salernitana: raggiungerebbe un suo omonimo, Marco Celia, preparatore atletico dei granata.
Per quanto riguarda Siren Diao, potrebbe essere il piano C per il Mantova se non dovesse arrivare Vanja Vlahović dallo Spezia via Atalanta, dove il piano B è Daniel Fina del Venezia.

A Mignani verrà nuovamente chiesto di dare spazio ai giovani, puntando soprattutto a dare minuti a Davide Zamigni e Filippo Galvagno.