Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Calciomercato
UFFICIALE | Giacomo Vrioni è l'ultimo arrivo per il CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:45Calciomercato
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

UFFICIALE | Giacomo Vrioni è l'ultimo arrivo per il Cesena

L'attaccante albanese, svincolatosi dal Montréal in Major league soccer, conosce Fusco dai tempi della Juventus Next Gen

Questa mattina l'italo-albanese 27enne Giacomo Vrioni è arrivato a Cesena per firmare il contratto che lo lega al Cesena fino a giugno, ha sostenuto le visite mediche e il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Punta fisica - che ha giocato anche da ala destra -, saprà integrarsi sia in coppia con Shpendi che in coppia con Cerri.

Globetrotter del pallone, descritto dal ds Fusco come un ragazzo "di mentalità super", cresciuto nell'odiatissimo Matelica, arriva al calcio che conta via Sampdoria. Nella stagione 2019-2020 viene mandato dai blucerchiati al Cittadella in B per poi essere ceduto a gennaio 2020 a titolo definitivo alla Juventus, dove debutta in C in Pontedera-Juventus per poi aggregarsia alla prima squadra in A giocando anche 11' in Juventus-Roma diventando da aggregato Campione d'Italia e riuscendo in una stagione a giocare in tutte e tre le serie professionistiche del campionato italiano.

La stagione successiva dovrebbe essere quella della consacrazione, ma gli salta il perone e perde un anno. Viene poi ceduto al WSG Svarowski Tirol di Wattens diventando vicecapocannoniere della Bundesliga austriaca con 17 reti.

L'anno successivo la Juventus lo cede per 3,65 mln di euro ai New England Revolution di Foxborough in Major league soccer dove rimane una stagione e mezzo prima di essere venduto al CF Montréal. La sua ultima stagione è complicata da una serie di infortuni a catena e a gennaio è svincolato. Iniziano i contatti con il ds Fusco e quindi la sua nuova avventura in Italia.