Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / championsleague / Calcio estero
Barcellona, Xavi: "Con il Porto come una finale, non possiamo fallire. Non mi sento solo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 16:12Calcio estero
di Dimitri Conti

Barcellona, Xavi: "Con il Porto come una finale, non possiamo fallire. Non mi sento solo"

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di Champions League con il Porto: "Dobbiamo credere che il nostro gioco tornerà quello dello scorso anno e che i risultati arriveranno. Già domani potremmo qualificarci agli ottavi, è come una finale e non possiamo fallirla. Spero passeremo una notte magica...".

Si sente solo al comando?
"No, perché ho la fiducia del presidente e di Deco (il direttore sportivo, ndr). Ho uno staff che crede in me ed è leale e i calciatori che ci stanno provando. Anche un anno fa c'erano cose che non andavano, ma poi è finita bene".


Perché siete calati?
"Sono molto critico con i giocatori, sia al video che nei colloqui. Dobbiamo pretendere molto da noi stessi e non siamo al livello di un mese e mezzo fa. Dobbiamo spingere, recuperare intensità e mentalità. Siamo un po' calati, dobbiamo essere umili e generosi, più compatti a partire da domani".