Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Il Milan agli ottavi di Champions se.... i rossoneri possono solo vincere. E non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 14:30Serie A
di Ivan Cardia

Il Milan agli ottavi di Champions se.... i rossoneri possono solo vincere. E non basta

Vincere e tifare Borussia Dortmund. Il Milan è la più in difficoltà, tra le quattro squadre italiane impegnate in Champions League in questa stagione. La sconfitta casalinga contro i tedeschi ha reso molto improbabile il passaggio dei rossoneri di Stefano Pioli agli ottavi di finale della massima competizione continentale. A livello aritmetico, però, è ancora tutto possibile a eccezione del primo posto. Vediamo gli scenari nel gruppo F.

La classifica del gruppo F
Borussia Dortmund 10
Paris Saint-Germain 7
Newcastle 5
Milan 5


Milan agli ottavi se… batte il Newcastle e il Borussia Dortmund batte il PSG. È l'unico scenario in cui i rossoneri, che in questo modo chiuderebbero a otto punti, possono accedere alla fase successiva della Champions. Un eventuale pareggio fra i tedeschi e il PSG, con contestuale arrivo a pari punti di Milan e francesi, non sarebbe difatti sufficiente: la squadra di Luis Enrique è avanti negli scontri diretti. Per la cronaca, ai gialloneri la vittoria fa comodo - anche a livello economico - ma con un pareggio il Borussia sarebbe comunque certo del primo posto nel girone, mentre non può permettersi di perdere essendo già stato battuto all'andata.

Milan agli spareggi Europa League se… batte il Newcastle. Anche per il terzo posto nel girone, i rossoneri non hanno alternative. Con un pareggio anche al ritorno, dopo lo 0-0 dell'andata, a decidere la terza qualificata fra Milan e bianconeri sarebbe la differenza reti generale, che vede gli inglesi (0) avanti agli italiani (-4).