HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Atalanta, c'è ancora vita. Tutte le combinazioni per passare

06.11.2019 23:47 di Andrea Losapio    articolo letto 10255 volte
Atalanta, c'è ancora vita. Tutte le combinazioni per passare
© foto di www.imagephotoagency.it
In una serata incredibile, l'Atalanta ha ancora vita e può sperare di passare. Avrebbe potuto farlo anche perdendo, ma il punto può rivestire importanza capitale. Ammesso e non concesso che ci siano due vittorie da parte dei nerazzurri, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria non possono vincere nemmeno una partita, dall'alto dei loro cinque punti.

OCCHI SU EMIRATES E MAKSIMIR - In caso di pareggio o sconfitta dello Shakhtar, ponendo come possibilità che l'Atalanta vinca contro la Dinamo Zagabria, i croati giocheranno in casa contro il City già qualificato, primo in classifica con 13 punti. A quel punto dipenderà dalla squadra di Guardiola: se dovessero bloccare gli avversari, anche sul pareggio, l'Atalanta salirebbe a quota 7, irraggiungibile per entrambe.

UN PARI E UNA VITTORIA - Se l'Atalanta dovesse pareggiare contro la Dinamo Zagabria, dovrebbe poi sperare nella vittoria del City e battere lo Shakhtar con almeno due gol a Kharkiv, alla fine del girone. Questo per arrivare terzo. In caso di vittoria con i croati dovrebbe invece attendere il risultato degli stessi contro il City, perché in un eventuale arrivo a pari punti sarebbe molto difficile recuperare lo 0-4 dell'andata.

CONCLUSIONI - Due vittorie porterebbero l'Atalanta quasi certamente in Europa League, a meno che il City non dovesse perderle entrambe, la prima all'Etihad. Poco probabile. Poi dipenderà dalle combinazioni e dagli uomini di Guardiola. L'Atalanta è legata a un filo dopo il 3-3 di Shakhtar-Dinamo, ma può sperare ancora. Prima di questa gara era difficile crederlo, così come dopo il 3-1 a pochi minuti dalla fine contro lo Shakhtar.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510