HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Probabili formazioni
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

Le probabili formazioni di Chelsea-Lille: Blues costretti a vincere

10.12.2019 06:29 di Patrick Iannarelli    articolo letto 1766 volte
Le probabili formazioni di Chelsea-Lille: Blues costretti a vincere
© foto di Insidefoto/Image Sport
Tutto è ancora possibile nel girone H. L'ottavo raggruppamento lascia le porte aperte a qualsiasi tipo di situazione, con Chelsea, Valencia e Ajax che si giocheranno il passaggio del turno. I londinesi devono vincere con qualsiasi risultato per poter andare avanti, mentre agli olandesi basterebbe un punto per poter raggiungere gli ottavi. Il Valencia, invece, con un pareggio o una sconfitta dovrebbe sperare in uno stop dei Blues contro il Lille, mentre con un successo balzerebbe sicuro al primo posto. C'è solo una certezza: i francesi, già eliminati, possono diventare il vero ago della bilancia in un girone dalle tante emozioni e che ancora deve emettere tutti i verdetti.

COME ARRIVA IL CHELSEA - La squadra di Lampard non sta attraversando un buon periodo di forma, al momento la compagine londinese ha vinto soltanto un match nelle ultime 5 partite. In Europa il successo manca da due turni, dall'1-0 contro l'Ajax che potrebbe creare scossoni nella classifica finale. Si va verso la conferma del 4-3-3, anche se mancherà Loftus-Cheek: Willian, Abraham e Pulisic andranno a comporre il pacchetto offensivo, con Kanté, Jorginho e Kovacic in cabina di regia. Zouma e Tomori andranno al centro della difesa, con Azpilicueta ed Emerson Palmieri ad occupare le corsie. Kepa confermato tra i pali: pochi i dubbi, il manager inglese vuole assolutamente proseguire la sua avventura in Champions.

COME ARRIVA IL LILLE - I francesi sono ormai fuori anche dall'Europa League ed un successo nella sfida di questa sera non servirebbe a nulla dal punto di vista della classifica del girone. Anzi, forse potrebbe rendere utile un pareggio nell'altra gara, ma ovviamente le motivazioni maggiori sono tutte in casa Chelsea. La compagine di Christophe Galtier arriva comunque da un buon periodo di forma in campionato, con 3 vittorie consecutive. Non ci sarà Weah, si va verso la riconferma del 4-2-3-1: Maignan in porta, Celik, Fonte, Gabriel e Bradaric a completare il reparto difensivo. Xeka e André gestiranno invece le operazioni in mezzo al campo. Qualche dubbio sulla trequarti, con Ikone e Renato Sanches al momento fuori dalle rotazioni: alle spalle di Osimhen ci saranno Soumaré, Yazici e Bamba.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510