Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Tutta la clamorosa lista degli indisponibili della Juventus e l'ammissione di colpa di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 novembre 2022, 10:45Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com

Tutta la clamorosa lista degli indisponibili della Juventus e l'ammissione di colpa di Allegri

Una lista clamorosa, la più lunga di tutta la Serie A e una delle più preoccupanti dei tempi recenti del nostro calcio. Che va da Federico Chiesa, che l'ultima volta in cui è sceso in campo, contro la Roma, gennaio 2022, Dusan Vlahovic era ancora della Fiorentina, fino allo stesso serbo. Che passa da Angel Di Maria, da Gleison Bremer, da Weston McKennie, da Samuel Iling-Junior, da Paul Pogba che s'è infortunato da infortunato e dovrà saltare il Mondiale, da Leandro Paredes, da Mattia De Sciglio, da Kaio Jorge e da Marley Aké.

"Magari abbiamo sbagliato qualcosa"
Massimiliano Allegri, che s'appella anche alla sorte e alla sfortuna, ammette che la Juventus magari qualcosa ha sbagliato nella preparazione. Perché il numero d'infortuni muscolari, per sovraccarichi, per affaticamenti, è fuori dalla norma e sembra logico pensare che qualcosa sia stato mal programmato d'estate.

L'ammissione di colpe di Allegri fa capire che durante la lunga sosta per il Mondiale, qualcosa cambierà. Inevitabilmente. La lunghissima serie d'assenze e d'infortuni non può essere solo frutto del caso.