Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / I fatti del giorno
Il Como continua a sorridere, Parma battuto. Fabregas: "Non meritavamo di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il Como continua a sorridere, Parma battuto. Fabregas: "Non meritavamo di vincere"

Il Como di Cesc Fabregas conquista la quinta vittoria consecutiva battendo 1-0 il Parma al Tardini grazie al gol di Gabriel Strefezza (7 in pagella) al 78’. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, con un’occasione clamorosa sprecata da Pellegrino (5 in pagella), la sfida si decide nella ripresa: Strefezza finalizza una bella azione corale e punisce i ducali, che avevano colpito una traversa poco prima. Nel finale il Parma assedia l’area comasca, ma non riesce a trovare il pareggio nonostante tre chance nitide, tutte con Dennis Man. Como ora decimo in classifica, continua la rincorsa playoff.

Le parole di Cristian Chivu. "Non sappiamo se la sconfitta ci porterà via convinzione. Non dovrà succedere, la squadra è viva, ha lottato, ha cercato di tener botta contro un Como che ha palleggiato - ha dichiarato il tecnico ducale in conferenza stampa -. Nel primo tempo siamo rimasti compatti, potevamo far meglio nel palleggio ma qualche occasione la abbiamo creata. Abbiamo preso una traversa nella ripresa, creato occasioni, poi abbiamo subito gol. Mi è piaciuta la reazione della squadra, abbiamo cercato di pareggiarla e avuto occasioni per farlo. Bisogna accettare la sconfitta e fare i complimenti all'avversario, il calcio è questo".


Le parole di Cesc Fabregas. “C’è soddisfazione, ci sono però anche tante cose su cui migliorare - così l’allenatore del Como in conferenza stampa -. Non meritavamo di vincere nel complesso, abbiamo avuto le nostre chiare occasioni ma anche loro hanno fatto la partita, hanno messo attaccanti di statura e anche Man per dare profondità e puntare Alberto Moreno. Dobbiamo migliorare nelle letture di questi episodi, chi subentra deve capire subito cosa bisogna fare, c'è stato un giocatore che non ha colto le indicazioni. Colpa mia, anche se abbiamo lavorato tanto su certe cose. Complimenti al Parma, hanno lottato fino alla fine. Avevano un solo risultato, questo complica le cose se non chiudi la partita. Oggi siamo stati fortunati, ma in stagione non sempre c'è girata bene. Oggi prendo con gioia il risultato, vado a dormire contento e da domani andremo ad analizzare".