
Coppa Italia, il Como sfila sul red carpet: 3-0 al Sassuolo e ottavi contro la Fiorentina
Il Como non ha lasciato tempo e spazio al Sassuolo di reagire al vantaggio lampo di Jesus Rodriguez: per lo spagnolo una doppietta che ha sbilanciato il match a favore dei lariani, e in aggiunta Douvikas al tabellino confeziona una prestazione totale e il 3-0 finale. Gli ottavi con la Fiorentina sono realtà, si riproporrà la sfida Fabregas-Pioli. Stavolta in Coppa Italia.
Una sola squadra in campo
Con in palio gli ottavi di Coppa Italia, Fabregas non ha tremato un secondo al pensiero di cambiare nove undicesimi della formazione vista a Firenze, mentre Grosso ha optato per un turnover massiccio con parecchi È stato un primo tempo a senso unico, dove il gap tecnico tra Como e Sassuolo è emerso a vista d’occhio e infatti la rete del vantaggio è arrivata dopo appena un minuto e 32 secondi da un retropassaggio horror di Pieragnolo a favorire il gol dell’1-0 di Jesus Rodriguez completamente smarcato in area. Suggerimento di Douvikas che ha trovato gloria personale al minuto 25 con un colpo di testa angolatissimo a piegare in due Turati e i neroverdi, sopraffatti dalla baraonda dei lariani. Il pressing alto e costante ha inghiottito il Sassuolo in un buco nero senza fine, tant’è che il tris calato da Jesus Rodriguez entro il termine del primo tempo ha praticamente chiuso in cassaforte una partita perfetta del Como.
Secondo tempo di gestione, Boloca impegna Butez
Al rientro dagli spogliatoi Fabregas ha sostituito tre giocatori, inserendo Kuhn, Morata e Vojvoda per offrire nuovi spunti in mezzo al campo e tenere alta l’attenzione, senza adagiarsi sugli allori. Il Sassuolo ha impensierito solo in un tratto, sul colpo a botta sicura di Boloca, ma Butez si è superato con dei riflessi da supereroe per mantenere il clean sheet della serata. I timidi tentativi di Grosso di cambiare la partita non hanno portato ai risultati sperati, tra Moro, Pierini e Walukiewicz oltre a Skjellerup nel finale. Fabregas si è potuto permettere anche una gioia extra nel finale con il classe 2007 Bonsignori, alla prima apparizione tra i grandi dalla Primavera. Calato il sipario, giochi chiusi per 3-0, con una prestazione solida ed estremamente convincente dei lariani. Sassuolo rimandato con una insufficienza grave, già orientato al match con l’Udinese.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano