Arthur si racconta a 360°: il ritorno al Gremio, la Juventus e il Brasile di Ancelotti

"Il re è tornato sul suo trono". Il Gremio, lo scorso 26 agosto, ha annunciato così il ritorno a casa del centrocampista Arthur Melo. Legato alla Juventus da altri due anni di contratto, il classe '96 ha deciso infatti di tornare - in prestito - proprio dov'è iniziata la sua favola. L'obiettivo? Riprendersi ciò che gli infortuni e qualche stagione così così gli hanno tolto, in primis la maglia della Verdeoro al prossimo Mondiale. Ce l'ha raccontato lui stesso, in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com. "Ho scelto il Gremio perché questa è la mia casa. Sono cresciuto nel settore giovanile dell'Imortal Tricolor, qui ho esordito tra i professionisti e conquistato i miei primi titoli. Sentivo però che la mia storia con questa maglia non era ancora finita...".
Il Gremio è stata una scelta di cuore, sicuramente, dettata però anche dalla voglia di riprendersi la Seleção: "Voglio tornare in Nazionale, questo è senza dubbio uno dei miei obiettivi. Sarebbe bellissimo lavorare col nuovo commissario tecnico Carlo Ancelotti e rappresentare nuovamente il mio Paese, sono carico e ho tanta voglia di fare bene in questa stagione appena iniziata". L'ex tra le altre di Barcellona, Fiorentina e Liverpool aveva anche altre offerte in estate: "Sì, ma volevo solo il Gremio. Qui ho vissuto momenti bellissimi, sono molto felice e il mio mantra è uno, uno solo: lavorare, lavorare, lavorare. Voglio tornare ai miei massimi livelli di rendimento", prosegue il calciatore di Goiânia.
È inevitabile, anche se la risposta non è particolarmente argomentata, una domanda sulla Juventus: dal famoso scambio con Pjanic del 2020 fino alla convivenza con Cristiano Ronaldo, i titoli vinti e i tre prestiti delle ultime tre stagioni. "Per quanto riguarda la Juve, ci tengo a fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i miei compagni. Mi hanno sempre aiutato tutti tantissimo, quindi voglio veramente augurare loro il meglio in questa annata così importante tra campionato e Champions League", conclude Arthur.
