
Como, Fabregas sulle condizioni di Diao: "Serviranno 4-5 settimane in più per il rientro"
Nell'odierna conferenza stampa, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha fatto anche il punto sui giocatori infortunati della sua rosa, fra cui resta ancora Diao.
Cinque giorni e 21 ore per il ciclo di tre partite in realtà. Ci può essere il rischio di sentirsi troppo forti? Servirà un lavoro mentale?
"Sì e no, la partita di Firenze era importante. Cambiare 9 giocatori contro il Sassuolo è una prova importante, soprattutto il secondo tempo perché sul 3-0 c'è il rischio che tu possa mollare un po' ma noi non lo abbiamo fatto. Mai data una possibilità, nessun dubbio. Adesso c'è un'altra opportunità per crescere e trovarsi. È una prova e un test, non è una difficoltà. Per vedere a che momento siamo e quale sarà la nostra strada".
Van Der Brempt torna tra i convocati? E un commento su Posch.
"Con Van der Brempt abbiamo deciso di andare con calma, non lo vedremo fino alla Juventus. Nello spazio che ti dà la sosta nazionali si unirà al gruppo magari e poi vedremo, ma per la Juventus sicuramente starà bene. Non vogliamo rischiare niente. Dopo mancherà solo Diao, penso che ci vorranno 4-5 settimane di più e magari dopo la Juventus tornerà a disposizione. Di Posch mi è piaciuta la prestazione, cercavamo quel giocatore che va alto, in profondità. Il tipico giocatore opposto al giovane, che ha bisogno di tempo. Al Bologna con Thiago Motta giocava sempre dentro, in tante dinamiche simili a quanto facciamo noi. Ha fatto anche la Champions. Ovvio, si deve abituare".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano