Dalla Spagna: il Como torna a bussare alla porta dell'Espanyol per El Hilali, già cercato un anno fa
Chiuso per Kaiki Bruno, il Como continua a muoversi con grande attenzione sul mercato alla ricerca di profili giovani in grado di alzare il livello della rosa in vista della prossima stagione. E tra i nomi comparsi sul taccuino della dirigenza lariana, scrive Mundo Deportivo, c’è quello di Omar El Hilali, terzino classe 2003 in forza all’Espanyol.
Il giocatore è legato al club spagnolo da un contratto valido fino al 2027, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione, e una clausola rescissoria fissata attorno ai 30 milioni di euro. Una situazione contrattuale chiara, confermata anche dallo stesso El Hilali, che ha ribadito come il suo accordo con l’Espanyol sia ancora pienamente in essere. Proprio questo scenario, però, apre a possibili riflessioni in casa catalana, dove non si esclude né un rinnovo né una cessione nella finestra estiva per evitare il rischio di perdere il giocatore a condizioni meno vantaggiose in futuro. In questo contesto si inserisce l’interesse del Como, che ha già avviato contatti esplorativi per raccogliere informazioni sulla situazione del difensore. La sua versatilità rappresenta una delle caratteristiche principali per Cesc Fabregas, chiamato ad affrontare le tre competizioni.
Non si tratterebbe di un nome nuovo per il club lombardo: già nella scorsa estate il Como aveva provato ad anticipare la concorrenza con un’offerta importante, intorno ai 14 milioni di euro, senza però trovare apertura da parte dell’Espanyol. Anche club di Premier League come Nottingham Forest, Everton e Wolverhampton avevano mostrato interesse.
Altre notizie
Ultime dai canali


