Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Al Castellani il big match degli osservatori. Tutti gli uomini mercato in Empoli-LecceTUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2023, 13:35Serie A
di Raimondo De Magistris

Al Castellani il big match degli osservatori. Tutti gli uomini mercato in Empoli-Lecce

Empoli-Lecce al Castellani lunedì pomeriggio non sarà solo la sfida tra due squadre in crisi di risultati. E' la sfida tra due delle squadre con più occhi puntati addosso di tutta la Serie A. Perché Empoli e Lecce, nonostante gli ultimi quattro ko che rischiano di rimettere in discussione la salvezza, hanno quest'anno valorizzato giovani come quasi nessun altro confermandosi grosse fucine di talenti.

Qui Empoli
Purtroppo tra i pali non ci sarà Vicario, portiere ambito da tutte le big di Serie A: il Napoli pensa a lui in caso di addio di Meret, l'Inter dovesse arrivare una mega offerta per Onana e anche la Juventus lo vorrebbe per il dopo Szczesny. La sensazione è che la prossima sarà quella giusta per fare il salto di qualità e chi arriverà per primo, con argomenti convincenti, lo acquisterà. Oggi ha parlato il ds Accardi e ha auspicato che Baldanzi possa restare un altro anno. Per Parisi, invece, sarà decisiva la volontà del giocatore dopo che la Fiorentina la scorsa estate e la Lazio a gennaio ci hanno provato senza però chiudere. Non finisce qui: De Winter e Satriano avranno mercato, anche se non sono giocatori di proprietà dell'Empoli. Fazzini, invece, è al 100% e un giocatore del club toscano e sulla scia di Baldanzi anche lui in futuro avrà un grande mercato.


Qui Lecce
S'è detto e letto di tutto sul Lecce costruito da Pantaleo Corvino col più basso monte-ingaggi della Serie A. Oggi il Lecce si ritrova con tanti uomini mercato e con Strefezza che in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbe tornare utile anche al ct Mancini. Intanto in Nazionale all'ultimo giro c'è andato Falcone e al prossimo potrebbe finirci Baschirotto, uno dei migliori centrali di questa Serie A. E di nazionali il Lecce ne ha ormai diversi, giocatori che ormai sono anche ambiti uomini mercato: è il caso di Hjulmand, per il quale a gennaio è stata rifiutata una importante offerta del Southampton, o di Valentin Gendrey, Under 21 della Francia. Joan Gonzalez è uno dei classe 2002 più ambiti dell'intera Serie A, poi Colombo, Banda e tanti altri... Gli osservatori lunedì saranno tutti al Castellani.

CLICCA QUI per le probabili formazioni di Empoli-Lecce.