Juventus, niente pugno duro con Kalulu: il club ha deciso di non multarlo

La Juventus ha deciso: niente pugno duro con Pierre Kalulu dopo il rosso che il francese ha ricevuto durante l'ultima sfida di campionato all'Olimpico contro la Lazio. Come appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il club bianconero, a differenza di quanto fatto due settimane fa con Kenan Yildiz, ha scelto di non multare il proprio giocatore, che al 60' di Lazio-Juventus è stato espulso per uno schiaffo rifilato a Valentin Castellanos.
In attesa del responso del giudice sportivo, il campionato del difensore potrebbe già essere concluso, costringendo Tudor a schierare una difesa inedita nella prossima gara contro l'Udinese, vista anche la squalifica di Savona e le assenze di Kelly, Cambiaso e dei lungodegenti Bremer e Cabal. Queste le parole del tecnico croato, a tal proposito, nel post partita della sfida dell'Olimpico: "Sicuramente, età e pressione vanno di pari passo e senza esperienza può succedere. Abbiamo pagato queste ingenuità, ma si impara in fretta e si guarda avanti"
Tudor ritroverà Yildiz, ma l’emergenza in difesa è totale.
Igor Tudor dovrà essere abile a trovare delle soluzioni in vista della gara contro l’Udinese. Infatti, in difesa mancheranno Kelly, Cabal, Bremer, Kalulu e Savona. Perciò l’unica certezza è Renato Veiga. Contro la Lazio si è rivisto Federico Gatti che però, è entrato senza avere nemmeno un allenamento nelle gambe come ha spiegato lo stesso tecnico croato: “A Gatti vanno fatti i complimenti, viene da una frattura e senza un minuto di allenamento è venuto in panchina. Mi ha detto di buttarlo dentro anche senza allenamento, è entrato da leader di questa squadra". Il numero 4 bianconero si è messo a completa disposizione della Juventus nonostante non fosse pronto e questo dimostra quanto tenga alla Vecchia Signora. Gatti sfrutterà la settimana per allenarsi e mettere minuti nella gamba. Ma anche con il suo rientro mancherà comunque un terzo difensore per questo motivo l’ipotesi più probabile è quella di arretrare Manuel Locatelli nella retroguardia. A quel punto a centrocampo verrà schierato Douglas Luiz. Tudor ritroverà anche Yildiz e quindi potrà tornare al 3-4-2-1. Con il turco e Nico Gonzalez alle spalle di Kolo Muani. McKennie completare il centrocampo e sulle fasce potrebbero rivedersi Alberto Costa, se starà bene, e Weah.
