Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / empoli / Serie A
LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Dobbiamo essere consapevoli che la squadra ha fatto un buon lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 21:06Serie A
di Simone Galli

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Dobbiamo essere consapevoli che la squadra ha fatto un buon lavoro"

20.40 - Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Tra qualche minuto potrete assistere alla conferenza stampa del tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli che parlerà della gara contro il Lecce.

20.56 - Comincia la conferenza.

Vi è mancata la concretizzazione.
"Dovremmo cercare di concretizzare di più, ci abbiamo provato. Falcone è stato bravo, poi in certe situazioni abbiamo sbagliato. meno male siamo riusciti a pareggiare a quella maniera. Non siamo felici, perché avremmo preferito vincere ma razionalmente dobbiamo essere consapevoli che la squadra ha fatto un buon lavoro. Non mi è piaciuto molto il primo tempo, la partita era tattica e bloccata, ma mi sembrava che avessimo il freno a mano tirato. Poi ci siamo liberati nonostante i fastidi muscolari del primo tempo, abbiamo anche rischiato nel non giocarmi uno slot"

Come ha visto Kovalenko?
"Era prevedibile che giocasse un'ora di gioco, credo che abbia fatto la gara che ci aspettavamo. Sono soddisfatto"

Ancora una rimonta.
"Ci siamo limitati al pareggio, la rimonta doveva essere una vittoria visti i numeri. Abbiamo fatto il doppio rispetto agli avversari"


Questa condizione atletica è cresciuta?
"Sì, siamo contenti delle risposte dei ragazzi. Chi ha occasione di osservarli al lavoro non si dovrebbe meravigliare perché hanno molta applicazione. Non trascuriamo la necessità di tirargli il collo e loro se lo fanno tirare"

Non riuscite a segnare da fuori.
Oggi abbiamo tirato qualche volta, con Grassi e Marin ad esempio. Sicuramente non è una caratteristica che abbiamo e dobbiamo migliorare, ma la squadra è brava per fraseggiare. Questo è un aspetto da migliorare, cosa che hanno invece molto accentuato i nostri avversari"

Come ha visto Shpendi?
"Ha tanta voglia, deve migliorare certo, ma ha fatto una bella parte di gara facendola anche bene. In una occasione poteva essere anche più fortunato"

21.06 - Finisce la conferenza