Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
D'Aversa sulla squalifica di Grassi nel derby: "Forneau non ha dimostrato buon senso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 15:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

D'Aversa sulla squalifica di Grassi nel derby: "Forneau non ha dimostrato buon senso"

Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio, mister Roberto D'Aversa ha parlato così della corsa salvezza del suo Empoli e della doppia squalifica di Grassi e Henderson: "Sappiamo che dobbiamo versare lacrime e sangue, ci sarà da soffrire fino all'ultimo minuto. Cerchiamo di lavorare per ottenerla avendo la convinzione di fare risultato. Dobbiamo essere equilibrati senza andare alla ricerca sfrenata del risultato. Dobbiamo solo dare il massimo, poi tireremo le somme".

Le ha dato fastidio la doppia squalifica di Grassi e Henderson?
"In questo momento dobbiamo ragionare sulle certezze, chi ci sarà darà l'anima. Mi dispiace soprattutto per la squalifica di Grassi, a volte è giusto anche avere buon senso. Avevamo perso il derby, far squalificare per un motivo come quello è eccessivo. Nel caso di Grassi chi non ha dimostrato buon senso è stato il quarto uomo Forneau. Mi dispiace che sia capitato a lui. Come ha fatto passare tante cose in quella partita, potevano far passare anche quello. Le scelte da fare possono essere diverse, non molte, ma abbiamo lavorato per cercare di tamponare".


Avete pensato a qualche novità?
"La Lazio è fortissima, ma non possiamo soffermarci alla sua forza, dobbiamo pensare solo a dare l'anima. Sarà importante chi parte dall'inizio ma anche chi subentra a gara in corso".

Leggi qui tutte le parole di mister D'Aversa in conferenza stampa!