Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Riot Games, 2 milioni di dollari alla ICan Foundation di SoLa Impact
venerdì 14 gennaio 2022, 14:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Riot Games

Riot Games, 2 milioni di dollari alla ICan Foundation di SoLa Impact

Riot Games annuncia partnership con la I CAN Foundation SoLa Impact

Riot Games ha annunciato una partnership con la I CAN Foundation di SoLa Impact per impegnare oltre 2 milioni di dollari volti a finanziare la creazione e il funzionamento del Centro tecnologico e imprenditoriale di SoLa. Inaugurato a fine mese, il centro di 14 mila piedi quadrati sarà disponibile per i residenti del sud di Los Angeles.

Il centro attirerà oltre mille studenti ogni anno per imparare la programmazione, l'animazione, la progettazione grafica, la creazione di contenuti digitali, lo sviluppo degli esport, l'imprenditorialità e le abilità pratiche. Offrendo una varietà di corsi per colmare il divario digitale, la volontà di ispirare una nuova generazione di studenti pronta a intraprendere una carriera nei campi STEM. Il centro fornirà anche un luogo in cui gli studenti potranno costruire il lavoro di squadra, divertirsi e migliorare le proprie capacità per perseguire borse di studio e carriere negli esport.

Riot Games dedica alla creazione di opportunità per gli studenti di tutto il mondo dei giochi attraverso programmi come URF Academy, un curriculum online gratuito per insegnare a chiunque, ovunque, i fondamenti del game design e gli investimenti del Underrepresented Founders Program. La sua partnership con SoLa è un ulteriore passo importante per garantire che la prossima generazione di leader di gioco sia diversificata. Los Angeles è stata la casa di Riot dalla fondazione avvenuta nel 2006. Sebbene il nuovo progetto sia dedicato ai giocatori di tutto il mondo, il team continuerà a restituire il possibile alla sua città e alla sua comunità che l'ha supportato sin dall'inizio.