Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / Interviste
ESW- MirkoCash1, capitano della squadra NBA 2k dei Maze Esports, racconta la sua passione per l'esports della pallacanestro
lunedì 17 gennaio 2022, 16:02Interviste
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

ESW- MirkoCash1, capitano della squadra NBA 2k dei Maze Esports, racconta la sua passione per l'esports...

La pallacanestro virtuale ha preso sempre più campo nella scena competitiva italiana degli eSports e noi di ESPORTSWEB abbiamo avuto il piacere di intervistare il capitano della squadra NBA 2K dei Maze Esports, MirkoCash1. 

Quando è nata questa passione per il titolo NBA!?: “La passione per NBA 2k è nata a Londra durante un viaggio a casa di un amico che me lo fece provare, purtroppo non potevo più giocare a basket nella vita reale per problemi fisici e ho trovato fantastico cimentarmi nello sport che mi aveva accompagnato per due decadi anche in ambito videoludico”.

Hai mai giocato a basket? quali sono le differenze tra gioco è realtà? Schemi cambi, giocatori, ecc: “Ho giocato a basket per 20 anni, ovviamente ci sono grandissime differenze tra lo sport nella vita reale e il gioco, i movimenti sono molto più veloci, è difficile creare spaziature, gli schemi non sono applicabili totalmente perché a ritmi di velocità superiori non sono fattibili”.

Come si è chiusa la stagione 2021?!: “La scorsa stagione si è conclusa bene, la squadra si è formata a metà ottobre, non avevamo mai giocato prima insieme e sebbene ci voglia tempo per trovare l'amalgama, abbiamo avuto diversi ottimi piazzamenti come: secondo posto al torneo FIP italiano e ottavi di finale nella competizione europea IES Division 2.”

Siamo entrati da poco nel 2022 quali sono gli obiettivi ed i buoni propositi per il nuovo anno !?: “Il nuovo anno presenta sempre buoni propositi e sfide da porsi per poterle battere. Le mie personali e della squadra saranno sicuramente quelle di primeggiare in Italia nei vari campionati che si susseguiranno e fare bella figura in Europa per portare in alto il buon nome nazionale”.

Come mai hai scelto l’organizzazione eSport Maze esports ?!: “La scelta dei Maze è stata una scelta di cuore oltre che di testa. Ho abbracciato il progetto di Simone e Jacky perché oltre che essere grandi amici, mi hanno convinto con la loro carica e i loro ragionamenti sul mondo dell'esport e sul futuro video ludico in Italia. Siamo ancora indietro rispetto ad altre nazioni (specialmente su NBA2K), ma ce la metteremo tutta per aiutare il movimento a migliorare e rendere i Maze uno dei nomi più importanti”.

Ultima domanda chi vincerà il campionato NBA 2022!?: “Questa è una bellissima domanda, il campionato NBA ha avuto tante sorprese negli ultimi anni, ma se dovessi mettere la mia moneta su una scommessa direi: Golden State Warriors. Sono un sistema molto collaudato, Curry sta giocando a livelli altissimi, Klay Thompson sta tornando, hanno giovani di ottima prospettiva, la difesa guidata da Draymond Green. Per me sono loro i favoriti quest'anno”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000