Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Microsoft, al via l'acquisizione di Activision Blizzard
martedì 18 gennaio 2022, 22:35News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Activision Blizzard

Microsoft, al via l'acquisizione di Activision Blizzard

Microsoft acquisisce Activision Blizzard per oltre 68 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard per $ 68,7 miliardi. Il più grande affare di gaming di sempre è stato appena concluso. Questo accordo rivoluzionario darà a Microsoft e al marchio Xbox, il controllo su alcuni dei titoli più redditizi del settore, incluso il franchise di Call of Duty. La più grande acquisizione della storia, più dell'acquisizione di Bethesda da parte della stessa Microsoft dello scorso anno.

Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch sono tra i team Xbox che sono stati acquisiti. Con questa acquisizione, Microsoft avrà 30 studi di sviluppo di giochi interni.

Dal sito ufficiale di Activision Blizzard è stata condivisa l'odierna comunizione di CEO Bobby Kotick, inviata ai dipendenti tramite e-mail: "Team, oggi è una giornata incredibilmente emozionante. Mentre continuiamo il nostro viaggio per connetterci e coinvolgere il mondo attraverso l'intrattenimento epico, alla fine lo faremo come parte di Microsoft. Sono certo che il nostro incredibile talento e i nostri giochi straordinari, combinati con il nostro impegno condiviso per il miglior posto di lavoro, ci consentiranno di crescere in una corsa alla leadership sempre più competitiva man mano che il gioco attraverso il metaverso si evolve. Quando rifletti su ciò che abbiamo costruito insieme, abbiamo così tanto di cui essere orgogliosi. Negli ultimi 31 anni, abbiamo continuamente plasmato il gioco attraverso il nostro impegno a offrire gioia, divertimento e il brivido della realizzazione. Abbiamo trasformato i giochi in esperienze sociali e abbiamo consentito ai giocatori di trovare uno scopo e un significato attraverso la forma di intrattenimento più coinvolgente: i nostri giochi. In questo modo, abbiamo creato e intrattenuto comunità di centinaia di milioni di giocatori. Collegare queste comunità insieme è il passo successivo. Facebook, Google, Tencent, NetEase, Amazon, Apple, Sony, Disney e molti altri hanno ambizioni per le proprie iniziative di gioco e metaverse. I concorrenti affermati ed emergenti vedono opportunità per mondi virtuali pieni di contenuti prodotti professionalmente, contenuti generati dagli utenti e ricche connessioni sociali. Il nostro talento ei nostri giochi sono componenti importanti della costruzione di un ricco metaverso. Abbiamo sempre attratto i migliori creatori di giochi e costruito i migliori giochi, cogliendo le opportunità con passione, ispirazione, concentrazione e determinazione.

Poiché gli investimenti nel cloud computing, nell'intelligenza artificiale e nell'apprendimento automatico, nell'analisi dei dati, nell'interfaccia utente e nelle capacità di esperienza stanno diventando più competitivi, riteniamo che questa partnership consentirà meglio le nostre ambizioni. Nel considerare possibili partner, tutte le strade alla fine portano a Microsoft. Come noi, fanno giochi da molto tempo. Microsoft ha già distribuito giochi a centinaia di milioni di computer e dispositivi informatici nel mondo e dispone di tecnologie e innovazioni che supporteranno la prossima generazione di giochi. Microsoft sosterrà anche il nostro viaggio per rafforzare ulteriormente la nostra cultura. Satya Nadella, CEO di Microsoft, è stata un'appassionata sostenitrice della cura come valuta della leadership. Ispirare le persone attraverso l'empatia è un potente motivatore, che abbracciamo mentre rinnoviamo la nostra determinazione - e nel lavoro che stiamo facendo ora - di stabilire un nuovo standard per una cultura del posto di lavoro accogliente e inclusiva. È importante sottolineare che Microsoft vuole te: il tuo talento, la tua creatività e la tua dedizione reciproca. Il successo di Activision Blizzard nel corso degli anni può essere attribuito direttamente a ciascuno di voi. Microsoft riconosce l'impegno per l'eccellenza e l'indipendenza creativa che ci contraddistingue e prevediamo cambiamenti minimi per la nostra forza lavoro dopo la chiusura della transazione. Le diverse operazioni di Microsoft ci daranno accesso a preziose competenze, tecnologia e strumenti e offriranno opportunità ancora maggiori di apprendimento e sviluppo. La cultura di nessuna organizzazione, inclusa la nostra, non ha bisogno di miglioramenti e, grazie al tuo contributo, stiamo facendo passi da gigante per migliorare la nostra. Il mio impegno è continuare a far evolvere la nostra cultura in modo che, alla fine, Microsoft stia acquisendo un ambiente di lavoro esemplare.

Transazioni come queste possono richiedere molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo ricevuto tutte le approvazioni normative necessarie e altre condizioni di chiusura consuete non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell'anno fiscale 2023 di Microsoft che termina il 30 giugno 2023, continueremo a operare in modo completamente autonomo. Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni. Sono incredibilmente orgoglioso di questa azienda, di te e del lavoro che abbiamo svolto insieme. Ora passiamo al nostro prossimo capitolo e alle infinite possibilità che questa transazione rappresenta per noi. Non potrei apprezzare di più i tuoi sforzi, la tua concentrazione e la dedizione a connettere il mondo attraverso la gioia e il divertimento. Con gratitudine, Bobby".