Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
British Esports Association, idea campus nel SunderlandTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 16:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte BEA

British Esports Association, idea campus nel Sunderland

La British Esports Association ha annunciato l'intenzione di aprire un campus per l'educazione agli esport a Riverside Sunderland. Il National Esports Performance Campus mirerà a educare e fungere da centro di formazione per le squadre di esport della Gran Bretagna. La BEA ha affermato che la sede "nutrirà e sosterrà la prossima generazione di talenti, poiché l'interesse e il coinvolgimento negli esport crescono nel Regno Unito".

BEA ha preso un impegno multimilionario per la città di Sunderland, avendo acquisito un ex locale commerciale adiacente allo Stadium of Light, dove stabilirà il suo National Esports Performance Campus (NEPC). Il NEPC diventerà un centro di eccellenza, fornendo accesso a attrezzature, formazione e investimenti all'avanguardia che supporteranno Sunderland, il Nord Est e il Regno Unito per diventare un hub di esport riconosciuto a livello mondiale in grado di attrarre e sviluppare i miglior talenti per gli esport.

Chester King, amministratore delegato di BEA, ha dichiarato: "Il Regno Unito è il secondo mercato di videogiochi più grande d'Europa e si è classificato al sesto posto a livello globale: questo parla del potenziale degli esport che trarranno vantaggio dalla popolarità dei giochi, con concorrenti di talento emergenti e un pubblico in crescita desideroso di guarda e goditi gli esport come attività di svago. Questo è un mercato che sappiamo esploderà nel Regno Unito e vogliamo supportarne la crescita”.

Patrick Melia, amministratore delegato del Sunderland City Council, ha dichiarato: “Gli esport sono stati un fenomenale successo globale, ed è un mercato in grande crescita nel Regno Unito, che si realizzerà nei prossimi anni. La mossa di BEA mette Sunderland al centro di tutto ciò e non potremmo essere più contenti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000