Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Australian Open, Gael Monfils e la passione per esports e gaming
lunedì 24 gennaio 2022, 15:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte ATP Tour

Australian Open, Gael Monfils e la passione per esports e gaming

Gael Monfils e la passione per esports e gaming

Gael Monfils non ha mai nascosto la sua passione per esports e gaming. Il tennista francese sarà il prossimo avversario di Matteo Berrettini agli ottavi degli Australian Open in corso a Melbourne. Nella top 20 del ranking ATP, ha realizzato nel portale ufficiale del tennis, un'ntervista dove racconta di se e delle sue passioni. 

La passione di Monfils per il gaming nasce grazie a una console Nintendo. Un Super Nintendo regalato a Natale gli ha permesso di giocare a Dragon Ball Z. Poi in un torneo a Parigi intorno ai 13 anni, fu vincitore di una PlayStation 1 in palio. Di lì in poi nacque la passione per la PlayStation. Final Fantasy fu uno dei primi giochi appassionati su piattaforma Sony. Attualmente afferma nell'intervista che gioca a FIFA, Warzone, 2K, World Tour Tennis, Mario Tennis e vorrebbe anche iniziare a giocare a World of Warcraft. In pratica nei momenti di pausa tra una gara e l'altra, gioca a tutti i titoli senza particolari distinzioni, ma generi diversi e tipi diversi di giochi.

Da buon tennista ammette di giocare a Super Mario Tennis e l'appassione raggiungere gli obiettivi del gioco. Durante gli spostamenti non disdegna di giocare anche su Xbox ma anche a Magic: The Gathering che ha installato nel suo pc portatile. Grande attenzione negli ultimi tempi anche al mondo di Twitch che ha consociuto nei momenti di pandemia. Domingo è uno dei suoi streamer preferiti e ammette di seguirlo frequentemente. Un'esperienza di nuovo intrattenimento che ha avuto il modo di sperimentare attivamente durante Nitto ATP e che lo ha favorevolmente colpito aldilà della sua pregressa passione negli esports.