Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eLiga Cup Portogallo, tutto pronto per le final fourTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 gennaio 2022, 17:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte eLiga Portugal

eLiga Cup Portogallo, tutto pronto per le final four

La eLiga Cup Portogallo è arrivata alle final four

Il torneo complementare al massimo campionato esportivo di calcio della eLiga in Portogallo è giunto alla sua fase finale. Le Final Four dell'Allianz CUP, la competizione simile a una coppa Italia del calcio reale, si deciderà a Leiria il prossimo 29 gennaio. Restano in corsa 4 club su 18. In un innovativo formato 2×2, quattro squadre si sono garantite un posto nelle Final Four, in due pomeriggi di grandi partite, in onda interamente sul canale twitch della Liga Portugal .

La prima squadra che si è qualificata alla fase finale è stata Gil Vicente SAW, che lungo la strada ha battuto i tre avversari incontrati. Per sorteggio, i gilistas sono stati una delle quattro squadre a competere nel turno di qualificazione, in cui hanno battuto il CD Tondela, 4-0. La squadra del Barcelos ha poi superato il Moreirense FC EGN, per 5-4, dopo aver segnato la propria presenza a Leiria con un 2-0 contro l'SC Braga. A Leiria, i gilistas affronteranno, in semifinale, l'FC Vizela, che ha iniziato eliminando il Benfica esports, con una vittoria per 4-2. Nei quarti di finale, Dallano e Rodrigo hanno dovuto soffrire per superare l'FC Famalicão. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, la squadra di Vizela è stata più competente sui rigori ed è andata in vantaggio.

Dall'altra parte della classifica, eFCPorto SoccerSoul si è assicurato un posto a Leiria battendo CS Marítimo K1CK e Boavista FC. Dopo la vittoria per 6-2 contro gli isolani, i Dragons sono stati la migliore squadra del derby imbattuta, vincendo 3-1. Infine, l'ultimo posto è stato occupato dall'FC Arouca di Quest, che ha il talento di Rasta Artur e Tiago, vincitore dell'ultima edizione della competizione, allora al servizio del CD Nacional. Gli Arouquenses hanno iniziato superando l'Estoril Praia, con una vittoria per 2-1, e hanno mostrato la loro forza nei quarti di finale, battendo CD Santa Clara FOurteen eSports per 5-0.

La eLiga Portugal Cup torna ora il 29 gennaio, quando, all'Estádio Municipal de Leiria – Dr. Magalhães Pessoa, si disputeranno le Final Four, che incoroneranno il vincitore finale di Portogallo.